Lione-Marsiglia, Coppa di Francia: diretta tv, formazioni, pronostici

Lione-Marsiglia è una partita dei quarti di finale di Coppa di Francia, si gioca al Parc Olympique Lyonnais alle 21.05: probabili formazioni, pronostici e la diretta gratuita in tv.

LIONE – MARSIGLIA | mercoledì ore 21:05

Il Lione si è qualificato a fatica per gli ottavi di finale di Champions League, dove parte sulla carta spacciato contro la Juventus, ed è già in finale nell’ultima edizione della Coupe de la Ligue, dove affronterà il Psg. Se il percorso nelle coppe è stato accettabile, in Ligue 1 il rendimento è stato disastroso e non è migliorato più di tanto con l’arrivo di Rudi Garcia al posto di Sylvinho. La zona Europa League appare troppo lontana e i risultati ultimamente sono stati negativi: sconfitte in trasferta contro Nizza e Psg, pareggio in casa con l’Amiens. Per tutti questi motivi, il Lione non può permettersi di snobbare la Coppa di Francia.

Né il Marsiglia arriverà arrendevole al Parc Olympique Lyonnais. C’è una forte rivalità tra le due squadre e la Coppa di Francia è un obiettivo anche per il Marsiglia che in questa stagione non partecipa alle coppe europee. In campionato le cose stanno andando bene, la qualificazione alla prossima Champions League è più che alla portata considerati i nove punti di vantaggio attuali sulla quarta in classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, il Lione ha qualche problema in più degli avversari. L’allenatore Rudi Garcia oltre ai soliti noti Memphis Depay e Jeff Reine-Adélaïde dovrà fare a meno dello squalificato Marcelo – che verrà sostituito da Joachim Andersen – e degli infortunati Léo Dubois e Youssouf Koné. Sulle fasce ci saranno Kenny Tete a destra e Maxwel Cornet a sinistra. Tra i nuovi arrivati del calciomercato invernale non ci sarà Bruno Guimaraes, mentre Karl-Toko Ekambi potrebbe partire titolare. Dall’altra parte il grande assente sarà il fromboliere Dario Benedetto: al suo posto giocherà Germain.

Come vedere Lione-Marsiglia in diretta tv

Lione-Marsiglia, in programma mercoledì al Parc Olympique Lyonnais alle 21:05, è una partita che si può vedere gratuitamente in diretta TV su Sportitalia.

Il pronostico

Sarà una partita aperta a ogni risultato in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Lione-Marsiglia

LIONE (4-3-3): Lopes; Tete, Denayer, Andersen, Cornet; Caqueret, Tousart, Aouar; Toko-Ekambi, Dembélé, Terrier.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Kamara, Alvaro, Sakai; Rongier, Strootman, Sanson; Radonjic, Germain, Payet.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Le partite degli ottavi di Champions League in chiaro

Impostazioni privacy