Dijon-Psg, Coppa di Francia: diretta tv, formazioni, pronostici

Dijon-Psg è una partita dei quarti di finale di Coppa di Francia, si gioca allo stadio “Gaston Gérard” alle 18.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta gratuita in tv.

DIJON – PSG | mercoledì ore 18:30

Il Psg ha già conquistato l’accesso alla finale dell’ultima edizione della Coupe de la Ligue, competizione che dalla prossima stagione verrà sospesa. L’obiettivo dell’allenatore Tuchel, vista l’incredibile qualità della rosa a disposizione, è quella di vincere tutti i trofei nazionali al contrario dello scorso anno in cui ha trionfato solo in Ligue 1. La strada verso la finale di Coppa di Francia finora è stata in discesa. Dopo avere eliminato nello scorso turno il modesto Pau, squadra di terza serie, ora se la vedrà con il Dijon, squadra che occupa attualmente il diciassettesimo posto in Ligue 1.

L’allenatore del Psg Tuchel inevitabilmente sta già pensando a quello che però è l’obiettivo fondamentale per la stagione, ovvero la Champions League. E così ha detto che tra questa partita con il Dijon e quella di campionato contro l’Amiens cercherà di non fare giocare più di novanta minuti a quasi tutti i calciatori. L’idea di base era quella di schierare una formazione più competitiva in coppa, ma in alcuni casi per via di infortuni e problemi fisici non sarà possibile. Verratti ad esempio dovrebbe restare a riposo, mentre Dagba, Diallo e Marquinhos sono indisponibile. Tra i titolari dovrebbero esserci Thiago Silva, Neymar e Cavani.

Il Dijon è ampiamente alla portata ma non andrà sottovalutato: nelle ultime undici partite giocate in casa è rimasto imbattuto, nelle ultime nove ha sempre segnato e nelle tre più recenti addirittura undici gol. Inoltre il Dijon a sorpresa ha vinto la partita di andata contro il Psg in Ligue 1 col risultato di 2-1.

Come vedere Dijon-Psg in diretta tv

Dijon-Psg, in programma mercoledì allo stadio “Gaston Gérard” alle 18:30, è una partita che si può vedere gratuitamente in diretta TV su Sportitalia.

Il pronostico

Il Psg è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Dijon potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Dijon-Psg

DIJON (4-5-1): ​Rúnarsson; Alphonse, Manga, Lautoa, Mendyl; Marié, Amalfitano, Mavididi, Soumaré, Chouiat; Cádiz.
PSG (4-4-2): Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kouassi, Bernat; Neymar, Paredes, Herrera, Sarabia; Cavani, Choupo-Moting.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Le partite degli ottavi di Champions League in chiaro

Impostazioni privacy