Championship, i pronostici sulle partite del 12 febbraio

Championship, ci sono le restanti sei partite della trentaduesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Championship

Quella tra Bristol City e Derby County potrebbe essere una delle partite più divertenti del mercoledì. Il Derby County, che nel corso del calciomercato invernale ha ingaggiato Wayne Rooney che sta giocando da centrocampista centrale mettendo in risalto la sua grande visione di gioco, ha segnato almeno due gol in sei delle ultime sette partite. In trasferta però ha incassato pure almeno due gol nelle ultime tre occasioni e visto che il Bristol City è una squadra che segna con continuità i gol non dovrebbero mancare.

L’Huddersfield è in crescita e grazie alle due vittorie centrate nelle ultime tre giornate si è allontanato dalla zona promozione. Retrocesso dalla Premier League e partito con ben altre ambizioni, dovrebbe quanto meno limitare i danni: in questa partita un nuovo risultato positivo contro il Cardiff appare probabile.

Ultimo in classifica, il Luton dovrebbe andare incontro all’ennesima sconfitta contro lo Sheffield Wednesday: ha perso sei volte nelle ultime sette giornate e la retrocessione sembra ormai inevitabile.

Gli altri pronostici

Il Fulham è in gran forma ed è tornato a sperare nella promozione diretta. Del resto i calciatori di alto livello non mancano alla squadra di Scott Parker che punta in particolare sui gol del nazionale serbo Mitrovic, già a quota 20. Dall’altra parte c’è il Millwall, che ha fatto appena un punto nelle ultime tre giornate e ha sempre perso nei quattro precedenti più recenti contro il Fulham.

Passiamo alla capolista, il West Bromwich sembra avere superato il precedente periodo di appannamento e con due vittorie consecutive si è riportato al primo posto della classifica, pronto a superare anche l’abbordabile Reading senza vittorie nelle ultime sei giornate e privo di Lucas João, Matt Miazga, Lucas Boyé, Chris Gunter, Tom McIntyre e Andy Yiadom.

Lo Stoke che fino a dicembre aveva un rendimento da retrocessione diretta, ha vinto cinque delle ultime otto partite e sta andando molto bene soprattutto nel suo stadio dove sembra in grado di fare punti anche contro il Preston in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Vincenti

Huddersfield o pareggio (in Huddersfield-Cardiff, Championship, ore 20:45)
Sheffield Wednesday o pareggio (in Luton Town-Sheffield Wednesday, Championship, ore 20:45)
Stoke City o pareggio (in Stoke City-Preston, Championship, ore 21:00)
West Bromwich (in Reading-West Bromwich, Championship, ore 21:00)

Championship: le partite da almeno un gol per squadra

Bristol City-Derby County, Championship, ore 20:45
Millwall-Fulham, Championship, ore 20:45
Stoke City-Preston, Championship, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Luton Town-Sheffield Wednesday, Championship, ore 20:45
Bristol City – Derby County, Championship, ore 20:45

Champions League: come arrivano le italiane agli ottavi

Impostazioni privacy