F1: la Mercedes ha svelato la livrea della nuova macchina

La squadra Mercedes di Formula 1 ha mostrato in un incontro pubblico con la stampa, a Londra, la livrea che userà sulle sue macchine per il campionato mondiale del 2020. La prima gara, a Melbourne, in Australia, è in programma il prossimo 15 marzo. La Mercedes svelerà la nuova macchina, la W11 EQ Power+, venerdì prossimo a Silverstone.

Oltre al tradizionale colore dominante della Mercedes, il grigio, un po’ di rosso sarà presente quest’anno in una parte abbastanza visibile della vettura. Lo spazio occupato infatti dal nuovo partner commerciale Ineos, azienda britannica di prodotti petrolchimici, è collocato sulla presa d’aria posta al di sopra del casco del pilota. Le fasce verdi apposte dallo storico partner Petronas sono inoltre più estese lungo l’alettone anteriore e le fiancate laterali.

La Mercedes è il primo dei tre top team di Formula 1 a svelare immagini relative alle macchine che gareggeranno nel prossimo campionato. La Ferrari presenterà la nuova vettura martedì 11 febbraio, a Reggio Emilia, e la Red Bull mercoledì a Silverstone.

Impostazioni privacy