Utrecht-Ajax rinviata con tutte le altre partite, Eredivisie

Utrecht-Ajax, AZ Alkmaar-Feyenoord e Sparta Rotterdam-ADO sono tre partite della ventiduesima giornata di Eredivisie e si giocano domenica.

La Federcalcio olandese (KNVB) ha deciso di rinviare tutte le partite dell’Eredivisie in programma domenica per l’arrivo della tempesta Ciara. Le previsioni meteo indicano la possibilità di forti raffiche di vento che potrebbero raggiungere i 120 km/h mettendo così a rischio l’incolumità di calciatori e tifosi. Utrecht-Ajax, Sparta Rotterdam-Ado Den Haag, Az Alkmaar-Feyenoord e Emmen-Twente sono così tutte rinviate a data da destinarsi.

UTRECHT – AJAX | domenica ore 12:15 RINVIATA

La vittoria ottenuta nella sentita sfida di domenica scorsa contro il PSV Eindhoven ha consentito all’Ajax di staccare nuovamente di tre punti l’AZ Alkmaar, che lo aveva momentaneamente raggiunto in testa alla classifica dell’Eredivisie, battendo agevolmente il Waalwijk nell’anticipo del venerdì sera. La capolista del massimo campionato olandese ha dimostrato di saper reggere la pressione, è fermamente intenzionata a confermare il titolo nazionale conquistato nella scorsa stagione e si avvicina con discreta fiducia al prossimo match, comunque non privo di insidie.

L’Utrecht può contare su valide individualità offensive, perciò può sperare di creare qualche problema alla formazione guidata in panchina da Erik Ten Hag. In fase di non possesso palla, però, rischierà di soffrire per larghi tratti, essendo abituato a giocare in modo spregiudicato e a concedere tanti spazi, in ossequio alle idee di John Van den Brom, un allenatore che può ormai contare su una buona esperienza e ha spesso condotto le proprie squadre verso traguardi apprezzabili, ma non ha mai curato moltissimo l’organizzazione tattica.

Come vedere Utrecht-Ajax in streaming

Utrecht-Ajax, in programma domenica alle 12:15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Utrecht-Ajax: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che l’Ajax conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Utrecht-Ajax

UTRECHT (4-3-1-2): Zoet; Klaiber, Van der Maarel, Hoogma, Guwara; Van de Streek, Ramselaar, Emanuelson; Gustafson; Kerk, Abass.
AJAX (4-3-3): Onana; Dest, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Van de Beek, Gravenberch, Eiting; Tadic, Huntelaar, Babel.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

AZ ALKMAAR – FEYENOORD | domenica ore 14:30 RINVIATA

L’AZ Alkmaar rappresenta una grande rivelazione dell’Eredivisie 2019-2020: sta giocando un ottimo calcio ed è addirittura in lotta per la conquista del titolo nazionale. Al termine della scorsa stagione, John Van den Brom ha lasciato la panchina di questo club, si è trasferito all’Utrecht ed è stato rimpiazzato con l’emergente Arne Slot, che gli aveva fatto da vice per lungo tempo e ha saputo ereditare benissimo un ruolo non facile.

Sulla panchina del Feyenoord, invece, c’è spazio per un allenatore di grandissima esperienza: Dick Advocaat, subentrato a Jaap Stam nello scorso mese di ottobre, è riuscito a rivitalizzare una squadra che era in enorme difficoltà. Inoltre, nella recente sessione invernale di mercato, il club di Rotterdam ha concluso operazioni interessanti: l’arrivo di Oguzhan Ozyakup merita una particolare citazione, perché il turco ha esordito in questa avventura con un gol contro l’Emmen.

Riassumendo, insomma, il match in programma all’AFAS Stadion potrebbe rivelarsi combattuto ed equilibrato.

Il pronostico

Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Feyenoord

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Vlaar, Wuytens, Ouwejan; Midtsjo, Koopmeiners; Stengs, De Wit, Idrissi; Boadu.
FEYENOORD (4-3-3): Marsman; Geertruida, Botteghin, Senesi, Malacia; Toornstra, Fer, Ozyakup; Berghuis, Jorgensen, Sinisterra.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

SPARTA ROTTERDAM – ADO DEN HAAG | domenica ore 14:30 RINVIATA

Lo Sparta Rotterdam è uscito imbattuto dalle ultime sei partite casalinghe ufficiali. La squadra allenata da Henk Fraser ha buone possibilità di mettersi in mostra ancora una volta nel proprio stadio, visto che si appresta a disputare un match interno non troppo complicato.

L’ADO Den Haag è penultimo in Eredivisie. Considerando anche la Coppa d’Olanda, si è limitato a collezionare appena due vittorie esterne nell’attuale annata calcistica, a fronte di ben nove sconfitte. Alan Pardew è recentemente diventato il terzo tecnico stagionale di questa squadra, dopo Alfons Groenendijk e Dirk Heesen, il quale ha garantito l’interim per alcune settimane. Inoltre, negli ultimi tempi, l’organigramma del club gialloverde è notevolmente cambiato. Un’autentica rivoluzione, che testimonia l’insoddisfazione di una società in grande crisi.

Il pronostico

È probabile che lo Sparta Rotterdam conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Sparta Rotterdam-ADO Den Haag

SPARTA ROTTERDAM (4-3-1-2): Harush; Abels, Vriends, Mattheij, Pinto; Harroui, Rigo, Auassar; Smeets; Joosten, Piroe.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Koopmans; Malone, Stubbs, Pinas, De Bock; Immers, Baluta, Meijers; Summerville, Necid, Goossens.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy