PSG-Lione, Ligue 1: pronostici, analisi e probabili formazioni

PSG-Lione è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PSG – LIONE | domenica ore 21:00

Il prossimo 4 aprile, questi due club saranno protagonisti di un match che metterà in palio un trofeo: disputeranno la finale della Coupe de la Ligue, in programma allo Stade de France di Saint Denis. Per il momento, a meno di due mesi di distanza da quella sfida, sono pronti ad affrontarsi in campionato e dovrebbero offrire un bello spettacolo.

Il Paris Saint Germain è nettamente al comando della classifica di Ligue 1 e si avvia verso la conquista del settimo titolo nazionale nelle ultime otto stagioni. In questo periodo, però, Thomas Tuchel deve fare i conti con i guai fisici di numerosi difensori: Thiago Silva, Marquinhos, Abdou Diallo, Juan Bernat e Colin Dagba non sono in buone condizioni.

Nello scorso mese di ottobre, Rudi Garcia ha preso il posto di Sylvinho sulla panchina del Lione: l’ex tecnico della Roma è riuscito a risolvere alcuni problemi, ma non ha ancora sistemato del tutto la fase di contenimento della propria squadra, troppo vulnerabile. Durante la recente sessione invernale di mercato, oltretutto, la società presieduta da Jean-Michel Aulas ha ovviato ai gravi infortuni di Memphis Depay e Jeff Reine-Adélaïde con gli arrivi dei talentuosi Karl Toko Ekambi, Bruno Guimaraes e Camilo, mentre non ha rinforzato una difesa spesso eccessivamente distratta.

Al Parco dei Principi, gli ospiti potrebbero realizzare almeno una rete e contribuire a rendere divertente un confronto molto atteso. Difficilmente, però, saranno in grado di fermare lo strapotere del PSG.

Come vedere PSG-Lione in streaming

PSG-Lione, in programma domenica alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Paris Saint Germain è probabile.

Le probabili formazioni di PSG-Lione

PSG (4-4-2): Navas; Meunier, Kehrer, Kimpembé, Kurzawa; Sarabia, Verratti, Gueye, Di Maria; Mbappé, Icardi.
LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Andersen, Denayer, Marçal; Caqueret, Thiago Mendes, Aouar; Toko Ekambi, Dembélé, Cherki.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy