Montpellier-Saint Etienne e Strasburgo-Reims, Ligue 1

ligue 1

Montpellier-Saint Etienne e Strasburgo-Reims sono due partite della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici.

MONTPELLIER – SAINT ETIENNE | domenica ore 15:00

Per tante settimane, l’arrivo di Claude Puel al posto dell’esonerato Ghislain Printant ha aiutato moltissimo il Saint Etienne. Di recente, però, questa squadra è tornata a essere troppo discontinua: è ancora in corsa nella Coupe de France, mentre si trova in una situazione di classifica molto negativa in Ligue 1, competizione in cui sperava di poter ambire a un piazzamento a ridosso delle posizioni di vertice.

Il Montpellier è in piena lotta per una qualificazione europea e ha recentemente esibito interessanti dinamiche offensive, giocando con un trequartista e due attaccanti. La formazione allenata da Michel Der Zakarian brilla soprattutto sul proprio campo: la sua unica sconfitta nelle ultime tredici partite interne ufficiali si è materializzata contro il fortissimo Paris Saint Germain, in un match di campionato andato in scena lo scorso 7 dicembre.

Allo Stade de la Mosson, i padroni di casa dovrebbero mettersi in mostra ancora una volta e costringere il Saint Etienne a gestire con grande fatica la fase di non possesso palla.

Come vedere Montpellier-Saint Etienne in streaming

Montpellier-Saint Etienne, in programma domenica alle 15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È probabile che il Montpellier conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Montpellier-Saint Etienne

MONTPELLIER (3-4-1-2): Rulli; Le Tallec, Hilton, Congré; Souquet, Ferri, Savanier, Ristic; Mollet; Laborde, Delort.
SAINT ETIENNE (3-4-2-1): Ruffier; Saliba, Perrin, Trauco; Debuchy, Aholou, M’Vila, Bouanga; Boudebouz, Honorat; Diony.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

RACING STRASBURGO – REIMS | domenica ore 17:00

Dopo aver cominciato l’attuale annata calcistica tra molte difficoltà, il Racing Strasburgo è recentemente cresciuto di rendimento. I cinque successi centrati nelle ultime sette partite di campionato sono stati preziosissimi per la formazione guidata in panchina da Thierry Laurey, che adesso può ambire a conquistare una nuova salvezza tranquilla, dopo quella raggiunta nella passata stagione, durante la quale si è anche aggiudicata la Coupe de la Ligue.

Il Reims è un altro club che sta attraversando un periodo positivo: è uscito vittorioso con un netto 4-1 dalla sfida disputata nello scorso weekend sul campo dell’Angers, prima di ottenere un buon pareggio casalingo nell’impegno infrasettimanale contro il Nizza.

Riassumendo, insomma, l’interessante match in programma allo Stade de la Meinau – che metterà di fronte due squadre di pari livello, entrambe a quota trentatré punti nella classifica della Ligue 1 – si preannuncia combattuto ed equilibrato.

Come vedere Racing Strasburgo-Reims in streaming

Racing Strasburgo-Reims, in programma domenica alle 17, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Reims

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Sels; Lala, Djiku, Mitrovic, Carole; Bellegarde, Liénard, Sissoko; Thomasson; Waris, Ajorque.
REIMS (4-2-3-1): Lemaître; Foket, Disasi, Abdelhamid, Konan; Romao, Chavalerin; Doumbia, Dingomé, Kamara; Dia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1