Bayern Monaco-Lipsia e Borussia-Colonia, Bundesliga

Bayern Monaco-Lipsia e Borussia Moenchengladbach-Colonia sono due partite della ventunesima giornata di Bundesliga e si giocano domenica: analisi.

BAYERN MONACO – LIPSIA | domenica ore 18:00

Uno degli eventi più interessanti di questo fine settimana calcistico a livello europeo è in programma all’Allianz Arena: due fortissime squadre, che stanno lottando con il Borussia Dortmund e il Borussia Moenchengladbach per la conquista della Bundesliga, sono pronte a sfidarsi in un fondamentale scontro diretto.

Il Bayern Monaco è un club ricco di tradizione e sta confermando di essere sempre la squadra da battere in Germania: per la terza stagione consecutiva, è partito male e ha dato l’impressione di non poter lottare per il titolo, ma poi è cresciuto di rendimento in modo esponenziale e ha risalito la classifica. Il Lipsia non ha una lunga storia, ma è decisamente ambizioso: nel giro di pochissimi anni, grazie agli investimenti di una nota multinazionale austriaca e a un’ottima programmazione societaria, è passato dalla quinta divisione alla massima serie e ha saputo farsi conoscere anche a livello internazionale.

C’è grande attesa per il confronto tra Robert Lewandowski e Timo Werner, attaccanti formidabili, in corsa per il titolo di capocannoniere del massimo campionato tedesco. Inoltre, le giocate di Thiago Alcantara, Thomas Muller, Leon Goretzka, Serge Gnabry, Marcel Sabitzer, Christopher Nkunku e Patrik Schick dovrebbero contribuire a rendere spettacolare questa sfida.

Bayern Monaco-Lipsia: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che i gol complessivi siano più di due.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Lipsia

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Muller, Goretzka, Gnabry; Lewandowski.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Laimer, Adams, Nkunku; Schick, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – COLONIA | domenica ore 15:30 rinviata a data da destinarsi

Il Borussia Moenchengladbach è in piena corsa per la conquista del titolo nazionale e ha il miglior rendimento casalingo di questa edizione del massimo campionato tedesco, con venticinque punti. In particolare, la formazione allenata da Marco Rose ha vinto gli ultimi otto incontri interni disputati in Bundesliga: Fortuna Dusseldorf, Augsburg, Eintracht Francoforte, Werder Brema, Friburgo, Bayern Monaco, Paderborn e Mainz sono usciti sconfitti in rapida successione dal Borussia Park.

Il Colonia è atteso da una trasferta durissima, insomma, ma sta attraversando un periodo positivo e potrebbe creare qualche problema ai propri avversari. L’arrivo di Markus Gisdol in panchina – che risale allo scorso mese di novembre – è stato molto prezioso per la crescita di una squadra di livello non altissimo, tornata a sperare nella salvezza. In particolare, il tecnico nativo di Geislingen ha avuto il merito di rivitalizzare Jhon Cordoba, attaccante colombiano di ventisei anni, recentemente scatenatosi a livello realizzativo. Anche il ritorno di Mark Uth – la cui carriera era cominciata proprio nel club biancorosso, prima delle esperienze all’Heerenveen, all’Heracles, all’Hoffenheim e allo Schalke – si sta rivelando importante per lo sviluppo della manovra.

Gli ospiti sembrano avere buone possibilità di segnare almeno un gol e di mettersi inizialmente in mostra. Alla lunga, comunque, le qualità tecniche di Lars Stindl, Breel Embolo e Marcus Thuram dovrebbero fare la differenza in favore dei padroni di casa.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa sarà presumibilmente favorevole al Borussia Moenchengladbach.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Colonia

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Hofmann, Zakaria; Stindl; Embolo, Thuram.
COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Drexler, Uth, Jakobs; Cordoba.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy