Amiens-Monaco e altre partite del sabato, Ligue 1: pronostici

Amiens-Monaco, Nizza-Nîmes e Rennes-Brest sono tre partite della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: analisi.

AMIENS – MONACO | sabato ore 20:00

Secondo i piani della dirigenza del Monaco, l’arrivo di Robert Moreno al posto di Leonardo Jardim avrebbe dovuto rappresentare una svolta importante. L’ex commissario tecnico della nazionale spagnola, invece, ha recentemente guidato i biancorossi verso risultati troppo altalenanti. Anche a livello disciplinare, peraltro, la situazione sta diventando pesante: in occasione del match di sabato scorso contro il Nîmes Olympique, il club del Principato è rimasto in nove, per le espulsioni di Tiemoué Bakayoko e Gelson Martins, che ha spinto l’arbitro e adesso rischia una lunghissima squalifica.

L’Amiens è senza vittorie da otto partite ufficiali e deve lottare per non retrocedere in Ligue 2, ma potrebbe almeno parzialmente approfittare delle difficoltà di una squadra discontinua, che sta dimostrando di avere tanti problemi.

Riassumendo, insomma, il match in programma allo Stade de la Licorne si preannuncia equilibrato e combattuto.

Amiens-Monaco: il pronostico

Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Amiens-Monaco

AMIENS (4-4-2): Gurtner; Calabresi, Opoku, Chedjou, Dibassy; Kakuta, Monconduit, Zungu, Diabaté; Konaté, Guirassy.
MONACO (4-3-1-2): Lecomte; Aguilar, Glik, Maripan, Jorge; Henrichs, Adrien Silva, Fofana; Golovin; Jovetic, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

NIZZA – NIMES OLYMPIQUE | sabato ore 20:00

Il Nizza può contare su valide soluzioni offensive, mentre ha numerose difficoltà in fase di non possesso palla: nelle ultime sei partite ufficiali, la squadra allenata da Patrick Vieira – ex centrocampista di alto livello, visto all’opera anche in Italia per molte stagioni – ha sempre segnato e incassato almeno un gol.

Il Nîmes Olympique rischierà di essere messo sotto pressione in fase di non possesso palla, ma potrebbe disporre di spazi interessanti e rendersi pericoloso in contropiede.

Nel complesso, comunque, gli ospiti appaiono leggermente sfavoriti in vista della trasferta all’Allianz Riviera, perché faticano tremendamente fuori casa: finora, in questa edizione della Ligue 1, non hanno vinto nemmeno un match esterno.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che il Nizza conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nizza-Nîmes Olympique

NIZZA (4-3-3): Benitez; Hérelle, Danilo, Dante, Durmisi; Boudaoui, Lusamba, Lees-Melou; Claude-Maurice, Dolberg, Ganago.
NIMES OLYMPIQUE (4-2-3-1): Bernardoni; Alakouch, Briançon, Martinez, Miguel; Sarr, Fomba; Ferhat, Benrahou, Philippoteaux; Roux.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

RENNES – BREST | sabato ore 20:00

Il Rennes è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e si sta esaltando soprattutto in casa: ha vinto sei delle ultime sette partite di campionato disputate nel proprio stadio.

Il Brest, promosso al termine della scorsa annata, deve lottare per evitare di tornare immediatamente in seconda serie e ha tanti problemi in trasferta: nei sei match esterni più recenti in cui è stato impegnato in Ligue 1, ha collezionato cinque sconfitte e si è limitato a battere il Tolosa, una squadra allo sbando ormai da tempo.

Per la formazione guidata in panchina da Julien Stephan, dunque, questo interessante derby bretone dovrebbe costituire una buona opportunità per mettersi ancora una volta in mostra, ottenere un nuovo successo e alimentare ulteriormente ambizioni importanti.

Come vedere Rennes-Brest in streaming

Rennes-Brest, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Una vittoria del Rennes è probabile.

Le probabili formazioni di Rennes-Brest

RENNES (4-4-2): Mendy; Traoré, Gnagnon, Da Silva, Maouassa; Del Castillo, Bourigeaud, Léa Siliki, Tait; Niang, Hunou.
BREST (4-4-2): Larsonneur; Faussurier, Chardonnet, Duverne, Perraud; Court, Battocchio, Belkebla, Grandsir; Charbonnier, Cardona.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy