Tottenham-Southampton, FA Cup: pronostico e formazioni

TOTTENHAM – SOUTHAMPTON | mercoledì ore 20:45

La partita del quarto turno di FA Cup tra il Tottenham e il Southampton, giocata il 25 gennaio scorso a Southampton, è finita 1-1. Un gol del marocchino ex Celta Vigo Sofiane Boufal a pochi minuti dalla fine della partita ha vanificato quello del provvisorio vantaggio di Son, dopo circa un’ora di gioco. E costringe ora il Tottenham di Mourinho a giocare un replay di quella partita stasera a Londra, interrompendo la pausa invernale della Premier League.

La squadra di Mourinho viene da due importanti vittorie consecutive in campionato. Dopo aver battuto il Norwich è poi riuscita domenica scorsa a battere anche il City di Guardiola, portandosi al quinto posto in classifica. Il Southampton ha sei punti in meno, e viene da due sconfitte nelle ultime tre giornate, inclusa quella ampiamente scontata di sabato scorso a Liverpool (4-0).

Considerando che la FA Cup è per molte squadre illustri della Premier League, incluso il Tottenham, l’unica opportunità concreta di alzare un trofeo a fine stagione, è probabile che Mourinho decida di mandare in campo la migliore formazione. In quel caso ci sarebbe Son Heung-min, il calciatore che rispetto a tutti gli altri ha assunto maggiori incarichi e responsabilità offensive in seguito all’infortunio di Kane.

Il Tottenham non avrà a disposizione il nuovo arrivato Steven Bergwijn, che ha giocato in campionato ma non era ancora nelle liste in occasione della prima partita di questo quarto turno di FA Cup. Dovrebbe invece essere in campo il centrocampista Dele Alli, nonostante un lieve infortunio nella partita contro il City. Il Southampton di Ralph Hasenhuttl dovrebbe invece giocare grosso modo con la stessa formazione che ha perso sabato scorso 4-0 a Liverpool.

Tottenham-Southampton in diretta streaming

Tottenham-Southampton è in programma stasera alle 20:45 al Tottenham Hotspur Stadium, a Londra. È una partita di FA Cup trasmessa in diretta su Dazn, la piattaforma di streaming. Il costo mensile del servizio è di 9,99 euro, e non sono previsti costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Pur dovendo prestare massima attenzione alle possibili giocate di Danny Ings, il Tottenham è in grado di passare il turno con una vittoria e senza correre eccessivi rischi. Il Southampton è una delle squadre contro cui Son Heung-min ha segnato più gol in carriera (5).

Le probabili formazioni

TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Aurier, Vertonghen, Alderweireld, Tanganga; Alli, Winks, Fernandes; Lamela, Lucas, Son.
SOUTHAMPTON (3-4-1-2): McCarthy; Vestergaard, Stephens, Bednarek; Valery, Hojbjerg, Ward-Prowse, Bertrand; Redmond; Long, Ings.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy