Mirandes-Villarreal, Coppa del Re: news e pronostico

MIRANDES – VILLARREAL | mercoledì ore 21:00

Il Mirandes ha ottenuto questa qualificazione ai quarti di finale di Coppa del Re dopo aver eliminato ben due squadre della Liga spagnola nei due turni precedenti. È l’ultima squadra di seconda divisione rimasta nel torneo, e da quando ha cominciato a giocarle in casa, allo stadio Anduva di Miranda de Ebro, ha mostrato ammirevoli tenacia e resistenza, oltre che un’apprezzabile organizzazione di gioco.

Nei sedicesimi ha fatto fuori il Celta Vigo, battuto 2-1 nei tempi supplementari. Agli ottavi ha poi nettamente battuto il Siviglia di Lopetegui, per 3-1, portandosi in vantaggio di due gol a zero già nella prima mezz’ora. In casa il Mirandés tende a pressare alto gli avversari, e quando c’è da difendere è comunque sempre in grado di ripartire rapidamente e arrivare in porta.

Il Villarreal è in un buon momento, il primo da molto tempo a questa parte. La quinta vittoria in sei giornate di campionato gli ha permesso domenica scorsa di raggiungere il settimo posto in classifica, a pari punti con la Real Sociedad. In Coppa del Re ha ottenuto la qualificazione ai quarti giocando con particolare attenzione in difesa. Ha eliminato in trasferta prima il Girona (3-0) nei sedicesimi e poi il Rayo Vallecano (2-0) negli ottavi.

L’allenatore Javi Calleja ha il vantaggio di poter contare su una squadra in ottime condizioni atletiche. La sostanziale assenza di una formazione titolare stabilissima ha permesso a molti giocatori di essere coinvolti in più circostanze e di rimanere fisicamente e tatticamente preparati.

Contro il Mirandes ci saranno infatti in campo giocatori come Carlos Bacca, centravanti titolare in coppa ma recentemente utilizzato dal primo minuto anche in una partita di campionato. In difesa potrebbe giocare il marocchino Sofian Chakla, centrale promosso da poco dalla seconda squadra. E a centrocampo è altamente probabile la presenza di Anguissa, squalificato alla prossima in campionato.

Il pronostico

Il Villarreal si è recentemente mostrato in grado di gestire il gioco anche in trasferte difficili, come difficile sarà questa a Miranda de Ebro. L’ultima sconfitta del Villarreal in trasferta risale al 30 novembre scorso: da allora in poi, tra campionato e coppa, ha soltanto vinto, persino al Ramón Sánchez Pizjuán contro il Siviglia e all’Anoeta contro la Real Sociedad. La vittoria sembra ora alla portata anche all’Anduva.

Le probabili formazioni

MIRANDES (4-2-3-1): Limones; Alexander, Sergio, Onaindia, Franquesa; Malsa, Antonio Sánchez; Merquelanz, Alvaro Peña, Álvaro Rey; Matheus Aias.
VILLARREAL (4-3-3): Andrés Fernández; Ruben Peña, Sofian Chakla, Funes Mori, Quintillá; Iborra, Anguissa, Trigueros; Ontiveros, Chukwueze, Bacca (o Gerard Moreno).

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy