Granada-Valencia, Coppa del Re: news e pronostico

GRANADA – VALENCIA | martedì ore 21:00

Granada-Valencia è il primo quarto di finale di un’edizione della Coppa del Re che vede ancora in corsa sia il Real Madrid che il Barcellona. Al Valencia, quinto in classifica in campionato, è toccato nei quarti di finale un avversario teoricamente più abbordabile, il Granada. Pur essendo stata promossa in prima divisione al termine della stagione scorsa la squadra andalusa ha ottenuto risultati incoraggianti soprattutto nelle prime giornate di questo campionato.

Il Valencia di Albert Celades proprio benissimo non sta. Dopo la sudatissima qualificazione a questi quarti di Coppa del Re, ai calci di rigore contro una squadra di terza categoria, ha vinto per 1-0 domenica scorsa in casa contro il Celta Vigo. La peggiore notizia è che alla fine del primo tempo il suo miglior centrale, Ezequiel Garay, si è gravemente infortunato a un ginocchio. Lunedì è stato operato per la rottura del crociato, e tornerà nella prossima stagione. Questo grave infortunio lascia il Valencia con solo tre centrali di ruolo nella rosa: Diakhaby, Gabriel Paulista e Mangala.

Per la partita di stasera allo stadio Los Cármenes di Granada il Valencia dovrebbe giocare con una formazione di buon livello. Tra i titolari inizialmente lasciati in panchina da Celades dovrebbero esserci soltanto il terzino sinistro José Gayà e l’attaccante Maxi Gomez. In campo tutti gli altri, inclusi Daniel Wass e Coquelin, che salteranno la prossima di campionato per squalifica.

Il Granada, in decima posizione nella Liga, viene da una vittoria per 2-1 contro l’Espanyol. Pur rimanendo il campionato la priorità per l’allenatore Diego Martinez, l’opportunità di accedere alle semifinali di Coppa del Re è a questo punto troppo grande per abbandonare questa ambizione. In campo andranno quasi tutti titolari, ad eccezione di qualche riserva in difesa e forse in porta (Aaron Escandell al posto di Rui Silva).

Il pronostico

Per il Valencia, anche in considerazione dell’assenza del suo centrale più esperto, potrebbe non sarà una trasferta così semplice. L’ipotesi più verosimile è che Granada-Valencia possa finire per essere una partita piuttosto equilibrata e con la qualificazione in bilico a lungo. E il Granada si presenta quantomeno in condizione di non perderla nei novanta minuti.

Le probabili formazioni

GRANADA (4-3-3): Escandell; Victor Diaz, Vallejo, Martinez, Foulquier; Eteki, Gonalons, Azeez; Vadillo, Machis, Carlos Fernandez.
VALENCIA (4-2-3-1): Jaume Domenech; Daniel Wass, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gayá; Parejo, Coquelin; Soler, Ferran Torres, Rodrigo Moreno.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy