Tottenham-Manchester City, Premier League: pronostici

Tottenham-Manchester City è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17.30: pronostici.

TOTTENHAM – MANCHESTER CITY | domenica ore 17:30

Il Tottenham ha inevitabilmente dovuto cedere Christian Eriksen, il cui contratto era in scadenza al termine di questa stagione: il danese, che aveva ampiamente manifestato il proprio desiderio di cambiare aria, si è trasferito all’Inter. Nella sessione di mercato appena conclusa, comunque, il club del nord di Londra si è mosso anche in entrata, ingaggiando Gedson Fernandes in prestito dal Benfica e acquistando a titolo definitivo Steven Bergwijn dal PSV Eindhoven.

Il Manchester City, invece, non ha recentemente effettuato acquisti: eventuali investimenti importanti verranno compiuti nella prossima estate, con l’obiettivo di tornare a trionfare in Premier League, competizione attualmente dominata dal Liverpool, forte di un vantaggio spaventoso e ormai avviato verso la conquista del titolo nazionale. Nel frattempo, la squadra allenata da Pep Guardiola tenterà di crescere a livello europeo e di vincere la Champions.

Da quando è arrivato sulla panchina degli Spurs, José Mourinho ha rivitalizzato alcuni calciatori: una citazione particolare spetta a Dele Alli, che è stato messo al centro del progetto e sta garantendo un importante contributo realizzativo. Il tecnico portoghese, però, non è ancora riuscito a risolvere i problemi difensivi della propria squadra, troppo vulnerabile in fase di non possesso palla.

Anche il City è attualmente poco solido: i guai fisici di Aymeric Laporte stanno pesando moltissimo. Dopo essere rimasto indisponibile a lungo, il francese è rientrato in occasione del match giocato sul campo dello Sheffield United, ma ha dimostrato di essere in ritardo di condizione e ha saltato i due match successivi.

L’attesa sfida in programma al Tottenham Hotspur Stadium si preannuncia decisamente spettacolare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due.

Le probabili formazioni di Tottenham-Manchester City

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Tanganga; Lo Celso, Winks; Lucas Moura, Alli, Bergwijn; Son.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Rodri, D. Silva; Mahrez, Aguero, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy