Burnley-Arsenal, Premier League: pronostici e formazioni

Burnley-Arsenal è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15: pronostici e formazioni.

BURNLEY – ARSENAL | domenica ore 15:00

Alcune settimane fa, Mikel Arteta è diventato il terzo allenatore stagionale dell’Arsenal, dopo Unai Emery e Fredrik Ljungberg, che ha garantito l’interim per un breve periodo. Il lavoro dell’ex vice di Pep Guardiola sta producendo esiti altalenanti: i Gunners, del resto, devono fare i conti con numerosi limiti strutturali, non facili da correggere in breve tempo. Negli ultimi anni, troppe discutibili scelte di mercato hanno contribuito a creare una situazione negativa.

In questo fine settimana, Arteta tornerà a contare su Pierre-Emerick Aubameyang e David Luiz, al rientro dalle rispettive squalifiche. Il gabonese, attaccante di alto livello, è pronto a mostrare ancora una volta il proprio senso del gol. Il brasiliano, difensore eccessivamente distratto, non dà mai grandi garanzie: al suo fianco, peraltro, dovrebbe esserci spazio per Sokratis, il cui rendimento è recentemente calato rispetto alle ultime stagioni.

Il Burnley rischierà di soffrire in fase di non possesso palla, ma verosimilmente disporrà di spazi interessanti dalla trequarti in su. Battendo in rapida successione il Leicester e il Manchester United, i Clarets hanno ritrovato fiducia e si sono allontanati dalla zona retrocessione della classifica di Premier League.

A Turf Moor, i padroni di casa potrebbero quantomeno ottenere un punto e compiere un nuovo passo verso la permanenza nella massima serie del calcio inglese.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Burnley-Arsenal

BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Rodriguez.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Sokratis, David Luiz, Saka; Torreira, Xhaka; Pépé, Ozil, Martinelli; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy