Real Sociedad-Osasuna, Coppa del Re: news e pronostico

REAL SOCIEDAD – OSASUNA | mercoledì ore 21:00

Quello tra la Real Sociedad e l’Osasuna è uno dei due soli confronti degli ottavi di Coppa del Re tra squadre di prima divisione. Entrambe le squadre vengono peraltro da una vittoria in campionato dopo un periodo di risultati deludenti.

Domenica scorsa la Real Sociedad ha battuto 3-0 il Maiorca, ponendo fine a una serie di due sconfitte consecutive. Ha così mantenuto la sesta posizione, utile per giocarsi un piazzamento nelle prossime competizioni europee, in una parte della classifica piuttosto affollata e frequentata da un’agguerrita concorrenza.

La squadra allenata da Imanol Alguacil aveva già avuto nei sedicesimi un confronto con un’altra squadra di prima divisione. All’Anoeta la settimana scorsa ha battuto per 2-0 l’Espanyol, con gol dei due attaccanti Barrenetxea e Alexander Isak. Lo svedese è ormai ritenuto il centravanti titolare della squadra, in attesa di sviluppi della trattativa tra la Real Sociedad e il Tottenham per il trasferimento di Willian José, comunque convocato per la partita di stasera contro l’Osasuna.

L’Osasuna viene da una vittoria per 2-0 in casa contro il Levante. Pochi giorni prima in Coppa del Re aveva eliminato il Recreativo Huelva, squadra di terza categoria, per 3-2 ai tempi supplementari. Purtroppo ha perso per un grave infortunio proprio contro il Levante il suo attaccante più tecnico e imprevedibile, il ‘Chimy’ Ávila (rottura del crociato: stagione finita). È attualmente lui, con 11 gol stagionali, il miglior marcatore della squadra.

Il pronostico

Quella di Ávila può essere ritenuta di fatto l’assenza più influente tra tutte quelle possibili, per l’attacco dell’Osasuna. Un’inalterata solidità difensiva dovrebbe teoricamente evitare alla squadra una sconfitta molto ampia, ma la Real Sociedad potrebbe alla lunga trovare il modo e le opportunità per innescare i due giovani centravanti Barrenetxea e Isak.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Aihen Munoz, Le Normand, Zubeldia, Gorosabel; Ander Guevara, Sangalli, Merino; Oyarzabal, Barrenetxea, Isak.
OSASUNA (4-3-3): Juan Perez; Roncaglia, Raul Navas, Unai Garcia, Estupinan; Moncayola, Inigo Perez, Brasanac; Robert Ibanez, Villar, Cardona (o Gallego).

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy