Badajoz-Granada, Coppa del Re: news e pronostico

BADAJOZ – GRANADA | mercoledì ore 21:00

Tra le due squadre di terza categoria rimaste in Coppa del Re, il Badajoz e il Leonesa, il Badajoz è con ogni probabilità quella che in molti avrebbero preferito non incontrare agli ottavi. Stasera la squadra allenata dall’ex difensore franco-tunisino Mehdi Nafti ospiterà il Granada di Diego Martinez, che si trova a metà classifica nella Liga e con l’obiettivo della salvezza.

Mercoledì scorso, davanti ai circa 15 mila spettatori dello stadio Nuevo Vivero, il Badajoz ha clamorosamente battuto l’Eibar per 3-1 e dominato la partita per lunghi tratti. Ha così eguagliato il suo miglior risultato in Coppa del Re, ottenendo la qualificazione agli ottavi diciotto anni dopo l’ultima volta. In campionato il Badajoz è in corsa per la promozione in Segunda Division: si sta giocando il primo posto con altre squadre nel Gruppo IV della Segunda Division B.

In campo ci saranno con ogni probabilità molti dei giocatori protagonisti del precedente passaggio del turno. Oltre al mediano camerunese Federico Bikoro, arrivato in prestito dal Saragozza e in campo per tutta la partita contro l’Eibar, potrebbe partire stavolta dal primo minuto anche Dani Aquino. L’ex attaccante di Racing Santander e Real Murcia, da poco ingaggiato dal Badajoz, ha fatto il suo esordio dopo circa un’ora di gioco durante la partita contro l’Eibar. Il risultato era ancora un po’ incerto – 2-1 per il Badajoz – e pochi minuti più tardi, al 72°, il difensore Pablo Vazquez ha segnato il terzo gol e chiuso la partita.

Il Granada ha perso quattro partite nelle ultime cinque giornate di campionato. È riuscito a ottenere la qualificazione agli ottavi di Coppa del Re eliminando in trasferta nei sedicesimi il Badalona, squadra di terza categoria, battuta 3-1. Prima ancora, nel secondo turno, un solo gol gli era bastato per eliminare il Tamaraceite, squadra di quarta categoria.

Il pronostico

Nella partita dei sedicesimi contro l’Eibar il Badajoz ha ampiamente dimostrato, davanti ai suoi rumorosi e numerosi tifosi, di poter tenere testa a una squadra di prima divisione. “Non so quando ci ricapiterà di giocare un ottavo o di riavere il tutto esaurito allo stadio”, ha detto in conferenza stampa l’allenatore, spronando tutta la squadra. Badajoz-Granada potrebbe riservare almeno un gol per squadra o persino il risultato clamoroso di questo turno di Coppa del Re.

Le probabili formazioni

BADAJOZ (5-3-2): Garrancho; Fobi, Morgado, Vázquez, Traoré, Bikoro; Guzmán, Caballero, Corredera; Aquino, Santamaría.
GRANADA (4-3-3): Escandell; Foulquier, Vallejo, José Martinez, Alex Martinez; Eteki, Gonalons, Azeez; Puertas, Vadillo, Carlos Fernandez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy