Perugia-Livorno, Serie B: formazioni e pronostici

Perugia-Livorno è l’ultima partita della ventunesima giornata di Serie B, si gioca alle 21: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta streaming.

PERUGIA – LIVORNO | lunedì ore 21:00

Il Perugia si è affidato all’esperienza di Serse Cosmi dopo un girone di andata non in linea con le aspettative della società sotto la gestione Oddo, vittima dell’ennesimo esonero. Con Cosmi però l’attesa svolta non è ancora arrivata. Dopo la sconfitta al San Paolo in Coppa Italia contro il Napoli, ne è arrivata un’altra con lo stesso punteggio di 2-0 a Verona contro il Chievo.

Questa partita, il posticipo del lunedì della ventunesima giornata, è sulla carta ben più abbordabile. Allo stadio “Renato Curi” arriverà infatti il Livorno ultimo in classifica con appena 13 punti e mai vincente in trasferta dove ha totalizzato appena tre punti. Nello scorso turno il Livorno sembrava finalmente vicino alla vittoria in casa contro la Virtus Entella ma ha confermato ancora una volta la sua fragilità sia difensiva che mentale.

Avanti 3-0 già nel primo tempo, si è fatto rimontare sul 3-3 e poi dopo avere segnato il 4-3 al 91′ si è fatto rimontare nell’ultimo minuto di recupero pur giocando in dieci contro nove.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Perugia dovrà fare a meno degli squalificati Falasco e Iemmello. Il modulo di gioco sarà il 3-5-2 con Falcinelli e Melchiorri in attacco. Indisponibili Di Chiara e Fernandes, a centrocampo agiranno da interni Buonaiuto e Falzerano, mentre sulle fasce ci saranno Mazzocchi e Nzita. Cosmi spera di blindare la difesa, perché alla lunga contro la fragile difesa del Livorno un gol dovrebbe arrivare, con a disposizione due validi attaccanti come Falcinelli e Melchiorri e dei centrocampisti bravi negli inserimenti quali Buonaiuto e Falzerano.

Dall’altra parte l’allenatore del Livorno Tramezzani sceglierà il 4-4-2 come modulo base. Fuori per infortunio Marsura, Brignola e Stoian, sono squalificati Luci, Boben, Di Gennaro e Marras. Con questa formazione in piena emergenza sarà difficile uscire imbattuti da Perugia.

Come vedere Perugia-Livorno in streaming

Perugia-Livorno, in programma lunedì allo stadio “Renato Curi” di Perugia alle 21:00, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN.

Perugia-Livorno: il pronostico

Il Perugia è favorito per la vittoria contro una squadra che in trasferta ha fatto appena tre punti e che sarà penalizzato dalle assenze tra squalifiche e infortuni di ben sette calciatori.

Le probabili formazioni di Perugia-Livorno

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi; Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Buonaiuto, Nzita; Falcinelli, Melchiorri.
LIVORNO (4-4-2): Plizzari; Del Prato, Gonnelli, Bogdan, Gasbarro; Rocca, Viviani, Agazzi, Porcino; Braken, Murillo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy