Verona-Lecce, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Verona-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15. Di fronte due squadre neopromosse: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

VERONA – LECCE | domenica ore 15:00

Nella partita in programma domenica pomeriggio allo stadio Bentegodi si affrontano due squadre neopromosse che condividono l’obiettivo della salvezza. Un traguardo quasi raggiunto dal Verona, che con una partita da recuperare è addirittura decimo in classifica e ha un margine sulla zona retrocessione di undici punti. Discorso diverso per il Lecce che si trova coivolto in piena lotta ma che dopo quattro sconfitte consecutive è riuscito a ottenere un punto d’oro pareggiando in casa contro l’Inter.

E pensare che l’anno scorso in Serie B il Lecce ha ottenuto la promozione con molta più facilità rispetto al Verona, che ha avuto bisogno dei playoff e che era stato battuto dalla squadra di Liverani sia all’andata che al ritorno. Il calciomercato estivo ha cambiato volto all’Hellas che ha messo su una squadra molto competitiva, in grado di superare il Lecce a domicilio già nella partita di andata.

Juric dopo le esperienze negative al Genoa ha finalmente dimostrato di essere un degno erede del suo maestro Gasperini. La difesa è una delle più solide della Serie A, tanto che Rrahmani e Kumbulla sono diventati oggetto del desiderio di parecchie “big”, così come il centrocampista Amrabat. Ora è arrivato Borini, subito a segno, a rinforzare ulteriormente la rosa. L’ex Milan ha le caratteristiche richieste dall’allenatore, grande corsa, pressing continuo e spirito di sacrificio.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Verona Juric ha quasi l’intera rosa a disposizione, dovrà fare a meno di Salcedo infortunato e di Zaccagni squalificato. I principali ballottaggi riguardano l’attacco, dove Borini è favorito su Verre per giocare con Pessina in appoggio a Di Carmine, che ha maggiori possibilità di partire titolare rispetto a Pazzini.

Dall’altra parte Liverani ha invece una lista più lunga di indisponibili: Calderoni e Farias sono indisponibili, Imbula non fa parte dei convocati mentre il nuovo acquisto Saponara non è ancora pronto. In attacco l’allenatore dovrebbe dare una maglia da titolare al rientrante Falco in coppia con Babacar, panchina iniziale per Lapadula. A centrocampo giocherà Deiola, rinforzo del calciomercato invernale.

Verona-Lecce: il pronostico

Il Verona è favorito per la vittoria: è in gran forma, imbattuto nelle ultime quattro giornate, inoltre da ottobre 2019 in poi nessuna squadra nei cinque principali campionati europei ha ottenuto meno vittorie del Lecce, appena una.

Le probabili formazioni di Verona-Lecce

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Borini; Di Carmine.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Deiola, Petriccione, Majer; Mancosu; Falco, Babacar.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy