Roma-Lazio, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Roma-Lazio è il primo dei due posticipi della domenica della ventunesima giornata di Serie A, si gioca alle 18. Tutte e due le squadre hanno giocato nel corso della settimana in Coppa Italia e sono state eliminate, ma giocando in modo ben diverso. La Roma è stata presa a pallate dalla Juventus, la Lazio è stata molto sfortunata contro il Napoli: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

ROMA – LAZIO | domenica ore 18:00

Prima o poi doveva capitare. La Lazio ha perso una partita dopo averne vinte quattordici consecutive escludendo l’Europa League. Nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli è però stata molto sfortunata tra pali, calcio di rigore sbagliato da Immobile scivolato su una zolla e gol annullato per fuorigioco millimetrico. Ancora una volta la squadra allenata da Simone Inzaghi ha dimostrato di sapere creare occasioni da gol con grande facilità, e in questa partita potrà anche schierare la formazione migliore visti i recuperi di Correa e Luis Alberto.

La Roma ha invece giocato malissimo contro la Juventus, soprattutto nel primo tempo terminato 3-0. Alla lunga l’alto numero di infortuni, che hanno colpito i calciatori migliori (Zaniolo) o quelli più in forma (Diawara) non possono che danneggiare il rendimento di una squadra che se al completo dall’inizio della stagione avrebbe potuto fare ancora meglio del quarto posto attuale. La sfortuna sta perseguitando la Roma e le tante assenze potrebbero essere pagate a caro prezzo nel derby.

Saranno titolari Cristante e Kluivert che, rientranti dai rispettivi infortuni, non sono al top e lo hanno loro malgrado confermato contro la Juventus. Inoltre la Roma ha dei seri problemi a livello difensivo con i terzini. Florenzi continua a collezionare errori, tanto che Fonseca potrebbe preferirgli Santon. Kolarov è stato spesso decisivo con i calci di puntizione, ma pure lui in stagione ha commesso parecchi errori pagati a caro prezzo dalla Roma, uno di questi proprio all’andata contro la Lazio.

Roma-Lazio: il pronostico

Visto lo stato di forma complessivo delle due squadre e i tanti infortuni della Roma, la Lazio parte favorita per la vittoria e dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui comunque tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy