Lione-Tolosa e Nantes-Bordeaux, Ligue 1: pronostici

Lione-Tolosa e Nantes-Bordeaux sono due partite della ventunesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici e formazioni.

LIONE – TOLOSA | domenica ore 15:00

È una stagione molto complicata per il Tolosa, che corre il serio pericolo di retrocedere in Ligue 2 e sta cambiando vari allenatori. Alcuni mesi fa, Alain Casanova ha addirittura ricevuto minacce di morte, si è dimesso ed è stato rimpiazzato con Antoine Kombouaré, il quale non ha saputo risollevare la situazione e ha chiuso questa breve esperienza con un esonero praticamente inevitabile, arrivato dopo risultati disastrosi. Anche la gestione di Denis Zanko è cominciata in modo negativo: risollevare le sorti di una squadra così sfiduciata, del resto, sarebbe difficile per chiunque.

Il Lione si è appena qualificato per la finale della Coppa di Lega, grazie al successo ottenuto ai calci di rigore contro il Lille. Galvanizzata dal traguardo raggiunto pochi giorni fa, la formazione guidata in panchina da Rudi Garcia dovrebbe scendere in campo con grande entusiasmo e approfittare delle clamorose difficoltà dei propri avversari.

Considerando tutte le competizioni, il Tolosa è reduce addirittura da undici sconfitte consecutive. La dodicesima si materializzerà presumibilmente in questo weekend, in occasione di una trasferta ricca di insidie.

Come vedere Lione-Tolosa in streaming

Lione-Tolosa, in programma domenica alle 15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Una vittoria del Lione è probabile.

Le probabili formazioni di Lione-Tolosa

LIONE (4-3-3): Tatarusanu; Tete, Andersen, Denayer, Marçal; Cherki, Tousart, Aouar; Traoré, Dembélé, Toko Ekambi.
TOLOSA (4-4-2): Kalinic; Moreira, Diakité, Gabrielsen, Sylla; Dossevi, Sangaré, Vainqueur, Makengo; Leya Iseka, Koulouris.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

NANTES – BORDEAUX | domenica ore 17:00

Due ex squadre di Emiliano Sala sono pronte ad affrontarsi, a un anno di distanza dalla sua tragica morte. Il Nantes ha deciso di lanciare una bella iniziativa: scenderà in campo con una maglia ispirata ai colori dell’Argentina, la nazione d’origine dello sfortunato attaccante.

La speciale maglia, prodotta in ottocento esemplari, è in vendita sullo store ufficiale della società gialloverde, con l’obiettivo di ricavare fondi da donare al San Martin de Progreso e al Proyecto Crecer, i club in cui Sala si era formato calcisticamente.

Il Bordeaux sta attraversando un periodo non esaltante: è appena stato eliminato dalla Coppa di Francia per mano del modesto Pau e, più in generale, ha vinto solo una delle ultime sette partite ufficiali. Proprio quando sembravano aver trovato una buona continuità di rendimento, i Girondins sono tornati a mostrare grandi limiti. Il Nantes, finora protagonista di una stagione positiva, ha tante possibilità di mettersi in mostra ancora una volta e di ottenere un risultato positivo.

Come vedere Nantes-Bordeaux in streaming

Nantes-Bordeaux, in programma domenica alle 17, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Il Nantes potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nantes-Bordeaux

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Basila, Girotto, Traoré; Touré, Abeid; Blas, Louza, Simon; Emond.
BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Mexer, Koscielny, Pablo; Kwateng, Tchouaméni, Otavio, Benito; De Préville, Adli; Briand.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy