Siviglia-Granada, Liga: news, pronostico, probabili formazioni

SIVIGLIA – GRANADA | sabato ore 21:00

Rinunciando all’idea di un ampio turnover il Siviglia martedì è riuscito agevolmente a battere 3-1 ed eliminare il Levante nei sedicesimi di Coppa del Re. Tra i titolari impiegati da Lopetegui c’erano in campo il portiere Vaclik, Navas, Diego Carlos, Fernando, Oliver Torres, Banega, Ocampos e De Jong.

Nel caso di Banega è stata una scelta motivata anche dalla squalifica dell’argentino in campionato: salterà la partita in casa contro il Granada. Attualmente il Siviglia, terzo in classifica con l’Atletico Madrid, sta giocando anche senza il centrocampista Joan Jordan, già assente la settimana scorsa nella sconfitta per 2-1 a Madrid contro il Real. Manca anche il centrale Daniel Carriço, che in questa stagione tra infortuni e scelte tecniche sta giocando meno che in passato.

Il Granada, decimo in classifica, ha avuto un giorno in meno di riposto e un turno di Coppa del Re più impegnativo rispetto al Siviglia. Mercoledì in trasferta in Catalogna è riuscito a ottenere la qualificazione ai quarti battendo 3-1 il Badalona soltanto ai tempi supplementari. Dopo il pareggio per 1-1 nei regolamentari al Granada sono serviti i gol del centravanti titolare Carlos Fernandez e di Maxime Gonalons, entrato all’inizio del primo tempo di recupero.

Proprio l’attaccante Carlos Fernandez sarà assente a Siviglia per squalifica, e come lui il centrale titolare German Sanchez. Per rafforzare la difesa il Granada ha preso in prestito dal Real Madrid il ventitreenne Jesús Vallejo, subito convocato da Diego Martinez (è comunque improbabile che giochi dal primo minuto). Rientra in Spagna dopo una breve e insignificante esperienza in Premier League a Wolverhampton, dove ha messo insieme appena due presenze.

Come vedere Siviglia-Granada in diretta TV o in streaming

Siviglia-Granada è in programma sabato 25 gennaio, alle 21 al Ramón Sánchez Pizjuán. Come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Un paio di influenti assenze per squalifica e un minor tempo di recupero dopo la partita (impegnativa) di Coppa del Re potrebbero ulteriormente indebolire il Granada, già di suo la più debole tra le due squadre. Al Ramón Sánchez Pizjuán la vittoria del Siviglia sembra l’esito più probabile, e il Granada, privo del suo centravanti titolare, potrebbe non riuscire a segnare nemmeno un gol.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Vaclík; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Fernando Reges, Oliver Torres, Vazquez; Munir, Ocampos, De Jong.
GRANADA (4-4-2): Rui Silva; Victor Diaz, Domingos Duarte, Martinez, Carlos Neva; Eteki, Gonalons, Vadillo, Puertas; Carlos Fernandez, Soldado.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy