Nizza-Rennes, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Nizza-Rennes è l’anticipo della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 20.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NIZZA – RENNES | venerdì ore 20:45

Alcuni mesi fa, Jim Ratcliffe è diventato il proprietario del Nizza. I tifosi del club della Costa Azzurra sperano in nuovi imminenti investimenti dell’imprenditore inglese, dopo quelli compiuti sul finire della scorsa estate, grazie ai quali la squadra allenata da Patrick Vieira è migliorata soprattutto in fase di possesso palla. Gli arrivi di tre calciatori offensivi di buon livello come Kasper Dolberg, Adam Ounas e Alexis Claude-Maurice, infatti, sono stati i più significativi. Finora, in questa sessione invernale, l’unico rinforzo è il terzino sinistro Riza Durmisi: si tratta di un’operazione poco entusiasmante, che non dovrebbe permettere una crescita sostanziale dal punto di vista difensivo. Qualche ulteriore innesto, insomma, sarebbe necessario.

Il Nizza occupa soltanto l’undicesima posizione della classifica di Ligue 1, ma si trova in un buon periodo: è reduce da sei risultati utili consecutivi in incontri ufficiali. Nel proprio stadio, in particolare, non perde addirittura dallo scorso 18 ottobre, giorno in cui si è arreso di fronte al fortissimo Paris Saint Germain.

Il Rennes è in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League e ha un buon organico, complessivamente superiore a quello della squadra che si appresta ad affrontare. Una vittoria degli ospiti all’Allianz Riviera, comunque, appare tutt’altro che scontata.

I padroni di casa rischieranno di concedere qualche spazio di troppo, come accade spesso: in tanti momenti della partita, però, potrebbero mettersi in mostra e rendersi pericolosi.

Riassumendo, l’anticipo della ventunesima giornata del massimo campionato francese si preannuncia equilibrato e divertente.

Come vedere Nizza-Rennes in streaming

Nizza-Rennes, in programma venerdì alle 20:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nizza-Rennes

NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Hérelle, Dante, Nsoki; Claude-Maurice, Cyprien, Lees-Melou; Ounas, Dolberg, Ganago.
RENNES (4-4-2): Mendy; Boey, Gnagnon, Gelin, Maouassa; Raphinha, Camavinga, Léa Siliki, Tait; Hunou, Niang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy