Leonesa-Atletico Madrid, Coppa del Re: news e pronostico

LEONESA – ATLETICO MADRID | giovedì ore 21:00

Il rientro in Spagna dopo la finale di Supercoppa persa in Arabia Saudita non è stato dei migliori, per l’Atletico Madrid. In trasferta all’Ipurua la squadra allenata da Diego Simeone ha perso 2-0 contro l’Eibar, giocando senza diversi titolari assenti per infortunio. Mancavano i titolari Koke, Gimenez, Trippier, oltre a Lemar e Diego Costa.

Nessuno di loro è stato convocato per la trasferta di Coppa del Re a Leon, dove stasera l’Atletico affronterà il Cultural Leonesa, squadra spagnola di terza categoria. Sarà una partita comunque impegnativa, considerando che il Leones non perde in casa, allo stadio Reino de León, dal 2018 (e anche allora era una partita di Coppa del Re, contro il Barcellona).

Oltre agli infortunati Simeone ha lasciato a Madrid anche il portiere titolare, Jan Oblak, e il centravanti titolare, Alvaro Morata. In porta giocherà Antonio Adán, ex portiere storico del Betis, da due stagioni riserva nell’Atletico.

In attacco sulla fascia potrebbe giocare Vitolo, che è rientrato da poco dopo un infortunio e ha bisogno di ritrovare la migliore condizione. L’alternativa sarebbe il canterano Sergio Camello, centravanti dell’Atletico Madrid B che ha già esordito e segnato nella Liga spagnola la stagione scorsa.

Il pronostico

Il Leonesa si sta giocando il primo posto nella classifica del gruppo II di Segunda División B, e nei prossimi giorni giocherà partite contro avversari diretti. In Coppa del Re, nei due impegni precedenti, non ha finora mai schierato la sua miglior formazione. In generale è una squadra che difende bene e potrebbe creare difficoltà all’Atletico soprattutto da questo punto di vista. Il passaggio del turno per la squadra di Simeone potrebbe verificarsi con un margine di vantaggio relativamente ridotto, di un gol o al massimo due.

Le probabili formazioni

LEONESA (4-4-2): Giffard; Aitor, Iván, Theresin, Araujo; Augusto, Martínez, Sergio Marcos, Gudiño; Menudo, Sergio Benito.
ATLETICO MADRID (4-3-2-1): Adan; Manu Sanchez, Felipe Monteiro, Hermoso, Arias; Saul Niguez, Marcos Llorente, Hector Herrera; Correa, Vitolo (o Camello); Joao Felix.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy