Empoli-Chievo, Serie B: probabili formazioni, pronostici

Empoli-Chievo, venerdì alle 21:00, è la prima partita del ventunesimo turno di Serie B, il primo del girone di ritorno: probabili formazioni, pronostici e streaming.

EMPOLI – CHIEVO | venerdì ore 21:00

L’Empoli aveva iniziato il campionato di Serie B con ambizioni di promozione diretta e pronto ritorno in Serie A. Dopo una buona partenza, il rendimento è calato e ha portato all’esonero di Bucchi, sostituito da Muzzi. Da quando è arrivato Muzzi però la situazione è addirittura peggiorata e la squadra è passata dalla zona playoff a quella playout. La società è corsa ai ripari e visto che Benevento a parte la classifica di Serie B è ancora cortissima e permette la rimonta, ha pensato bene di rinforzarsi alla grande in sede di calciomercato. Sono arrivati La Mantia, Ciciretti, Fiamozzi, Sierralta, Tutino, Pinna e Henderson che rendono la rosa davvero molto competitiva.

Basti pensare che in questa partita dovrebbero restare in panchina calciatori come Dezi, Bandinelli, Stulac, Ciciretti e La Gumina, che sarebbero probabilmente titolari in tutte le altre squadre di Serie B, Benevento a parte. Per vincere a calcio non basta però fare collezione di figurine e servirà l’abilità dell’allenatore Muzzi per trovare la giusta disposizione tattica in grado di esaltare i singoli.

Dall’altra parte il Chievo risponderà con un 4-3-3 pure offensivo con cui proverà ad approfittare degli spazi che l’Empoli lascerà in difesa, vista la squadra molto offensiva schierata con Tutino, La Mantia e Mancuso contemporaneamente in campo. L’allenatore Marcolini manderà in campo Djordjevic, Meggiorini e Vignato nel tridente, con Giaccherini schierato tra i centrocampisti.

Come vedere Empoli-Chievo in streaming

Empoli-Chievo, in programma venerdì allo stadio “Castellani” alle 21:00, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN.

Empoli-Chievo: il pronostico

L’Empoli è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Empoli-Chievo

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Antonelli; Frattesi, Ricci, Henderson; Tutino, La Mantia, Mancuso.
CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Cotali, Cesar, Leverbe, Frey; Obi, Segre, Giaccherini; Djordjevic, Meggiorini, Vignato.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy