Lione-Lille, Coupe de la Ligue: formazioni, pronostici

Manchester City-Lione
(bigstockphoto)

Lione-Lille è la prima semifinale della Coupe de la Ligue, si gioca al Groupama Stadium di Lione alle 21.10: probabili formazioni, pronostici e la diretta in streaming.

LIONE – LILLE | martedì ore 21:10

Il Lione pur autore finora di una stagione deludente, è ancora in corsa in tutte le coppe. Si è qualificato per gli ottavi di finale di Champions League dove affronterà la Juventus, ha passato il turno in Coppa di Francia e si appresta a giocare la semifinale dell’ultima edizione della Coupe de la Ligue. La Ligue de Football Professionnel ha infatti annunciato lo sospensione della coppa a partire dalla prossima stagione. Di fronte ci sarà il Lille, che invece è stato molto deludente in Champions League ma che è pure in corsa in tutte e due le coppe nazionali e in campionato ha due punti in più del Lille.

Il Lille si trova in zona Champions League in campionato grazie all’ottimo rendimento casalingo, in trasferta è stato finora un disastro ma l’unica partita vinta fuori casa in Ligue 1 è arrivata proprio in casa del Lione.

Tutti e due gli allenatori manderanno in campo delle formazioni molto simili a quelle solitamente titolari. Nel Lione Rudi Garcia conta di recuperare Houssem Aouar e Bertrand Traoré in precarie condizioni fisiche ma regolarmente convocati. Sempre fuori per infortunio Depay e Reine-Adelaide. Dall’altra parte il Lille punterà in attacco sul fromboliere Osimhen, una delle note più positive della stagione tra i nuovi acquisti.

Come vedere Lione-Lille in diretta tv e in streaming

Lione-Lille, in programma martedì al Groupama Stadium alle 21:10, è una partita che si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coupe de la Ligue e ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Si affrontano due squadre dotate di calciatori di ottimo livello in attacco e che puntano molto sulla fase offensiva: c’è da aspettarsi una partita spettacolare con tutte e due le squadre in gol.

Le probabili formazioni di Lione-Lille

LIONE (4-2-3-1): Tatarusanu; Rafael, Marcelo, Denayer, Marçal; Aouar, Mendes, Caqueret; Dembélé, Terrier, B. Traoré.
LILLE (4-5-1): Léo Jardim; Mandava, Fonte, Çelik, Gabriel Magalhaes; André, Bamba, Ikoné, Sanches, Soumaré; Osimhen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Probabili formazioni e pronostici turno infrasettimanale Premier League