Serie B: probabili formazioni e pronostici del sabato

Cremonese-Venezia, Juve Stabia-Empoli, Livorno-Virtus Entella, Trapani-Ascoli e Chievo-Perugia sono le partite della ventesima giornata di Serie B in programma sabato pomeriggio alle 15: probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.

CREMONESE – VENEZIA | sabato ore 15:00

La Cremonese aveva iniziato la stagione con ambizioni di alta classifica, ma per la seconda volta consecutiva si ritrova a lottare per evitare la retrocessione. Il cambio di allenatore con Baroni al posto di Rastelli non è bastato a migliorare il rendimento e così la società ha deciso di richiamare Rastelli che l’anno scorso quanto meno era riuscito a portare in salvo i grigiorossi. Il 2020 è iniziato male con la batosta in Coppa Italia contro la Lazio.

Il Venezia ha un solo punto in più in classifica, in palio ci sono punti pesanti. L’allenatore Dionisi potrebbe dare spazio nel corso della partita al nuovo acquisto Monachello, mentre Aramu giocherà sulla trequarti. Titolari Vacca e Zuculini, durante la sosta hanno recuperato dagli infortuni Marino e Lollo.

Dall’altra parte Rastelli deve valutare le condizioni di Mogos mentre è in forse Piccolo. Sempre fuori per infortunio Kingsley, in porta non ci sarà l’indisponibile Agazzi, al suo posto giocherà Ravaglia. In attacco ballottaggio tra Palombi o Ciofani per giocare al fianco di Ceravolo.

Serie B: il pronostico di Cremonese-Venezia

La Cremonesee dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Cremonese-Venezia

CREMONESE (3-5-2): Ravaglia; Caracciolo, Claiton, Terranova; Zortea, Arini, Gustafson, Deli, Migliore; Palombi, Ceravolo.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Casale, Ceccaroni; Vacca, Fiordilino, Zuculini; Aramu; Capello, Montalto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

JUVE STABIA – EMPOLI | sabato ore 15:00

L’Empoli è stata una delle più grandi delusioni del girone di andata. Il cambio di allenatore con Muzzi al posto di Bucchi non è bastato per migliorare la situazione che è anzi precipitata come la squadra in classifica. La società però non si è arresa, la classifica Benevento a parte è cortissima e c’è ancora la possibilità di tornare subito in Serie A. Per questo motivo sono stati ingaggiati dei calciatori di alto livello per la Serie B come Ciciretti, Tutino e La Mantia.

La Juve Stabia ha chiuso il 2019 in crescendo e senza alcun timore scenderà in campo con il 4-3-3 provando ad approfittare delle distrazioni della difesa dell’Empoli, che non sono mai mancate nel corso del girone di andata.

Serie B: il pronostico di Juve Stabia-Empoli

L’Empoli dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Empoli

JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Vitiello, Troest, Fazio, Ricci; Addae, Calò, Buchel; Canotto, Forte, Bifulco.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Dezi, Ricci, Bandinelli; Ciciretti; La Gumina, Mancuso.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Come vedere le partite di Serie B in streaming

Cremonese-Venezia, Juve Stabia-Empoli, Livorno-Virtus Entella, Trapani-Ascoli e Chievo-Perugia in programma sabato a partire dalle 15:00, si potranno vedere in diretta streaming su DAZN.

LIVORNO – VIRTUS ENTELLA | sabato ore 15:00

Il Livorno, come tante altre squadre in questa stagione di Serie B, ha cambiato allenatore senza migliorare i suoi risultati. L’arrivo di Tramezzani al posto di Breda non è bastato per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Livorno è ultimo in classifica con appena 12 punti, 11 in meno della zona salvezza, e ha perso sei delle ultime otto partite in cui ha collezionato appena due punti. La neopromossa Virtus Entella ha invece disputato un gran girone di andata e potrebbe approfittare della foga del Livorno a caccia disperata di punti salvezza. Boscaglia ha messo su una squadra molto attenta sul piano tattico, che potrebbe approfittare degli svarioni della difesa avversaria: in trasferta in una sola occasione la Virtus Entella è rimasta a secco di gol.

Serie B: il pronostico di Livorno-Virtus Entella

La Virtus Entella dovrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Livorno-Virtus Entella

LIVORNO (3-5-2): Plizzari; Gonnelli, Bogdan, Boben; Marras, Del Prato, Luci, Viviani, Agazzi; Raicevic, Marsura.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Sernicola, Chiosa, Pellizzer, Sala; Eramo, Paolucci, Settembrini; Schenetti; Morra, G.De Luca.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

TRAPANI – ASCOLI | sabato ore 15:00

Il Trapani penultimo in classifica ha chiuso il 2019 facendo solo due punti nelle ultime cinque giornate. La missione salvezza sembra molto complicata nonostante l’arrivo di un allenatore navigato in questa categoria come Castori. Non saranno della partita contro l’Ascoli Ferretti, Golfo, Jakimovski, Joao Silva e Tulli oltre al partente Corapi e a Fornasier squalificato.

Dall’altra parte ci sarà una squadra in piena zona playoff che però in trasferta ha avuto finora un rendimento da retrocessione con sette sconfitte su dieci partite. La trasferta di Trapani potrebbe essere quella giusta per iniziare a voltare pagina.

Serie B: il pronostico di Trapani-Ascoli

L’Ascoli dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Trapani-Ascoli

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Scognamillo, Strandberg, Buongiorno; Moscati, Luperini, Taugourdeau, Colpani, Grillo; Biabiany, Pettinari.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Ferigra, Brosco, Gravillon, Padoin; Piccinochi, Troiano, Cavion; Brlek; Scamacca, Da Cruz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

CHIEVO – PERUGIA | sabato ore 18:00

I risultati nel girone di andata del Perugia non sono stati in linea con le ambizioni della società che durante la sosta invernale ha esonerato l’allenatore Oddo sostituendolo con l’esperto Cosmi, che ha il vantaggio di conoscere molto bene l’ambiente. Nel suo esordio in campionato alla guida del Perugia, dopo la sconfitta di Napoli in Coppa Italia, Cosmi si troverà di fronte un Chievo in emergenza in difesa per via delle assenze di Dickmann e Vaisanen. Fuori anche Di Noia. Nel Perugia mancherà il fromboliere Iemmello, ma l’attacco a disposizione è di grande qualità e con Falcinelli in coppia con Pettinari Cosmi può comunque dormire sonni tranquilli.

Serie B: il pronostico di Chievo-Perugia

Il Perugia dovrebbe riuscire a segnare almeno un gol in questa partita.

Le probabili formazioni di Chievo-Perugia

CHIEVO (4-3-1-2): Nardi; Frey, Leverbe, Cesar, Cotali; Segre, Esposito, Garritano; Vignato; Meggiorini, Djordjevic.
PERUGIA (3-5-2): Vicario; Mazzocchi, Falasco, Sgarbi; Konate, Falzerano, Carraro, Buonaiuto, Nzita; Falcinelli, Melchiorri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy