AZ Alkmaar-Willem II e altre partite del sabato, Eredivisie

AZ Alkmaar-Willem II, Fortuna Sittard-Vitesse e Twente-Groningen sono tre partite di Eredivisie e si giocano sabato: pronostici.

FORTUNA SITTARD – VITESSE | sabato ore 18:30

Dopo le dimissioni di Leonid Slutski, la Vitesse aveva pensato di puntare su Edward Sturing, il quale ha inizialmente declinato l’offerta ricevuta. La panchina è stata affidata per alcune settimane a Joseph Oosting, allenatore della formazione riserve. Poi, però, Sturing ha cambiato idea, convinto da una parte della società. Il direttore tecnico del club di Arnhem, Mo Allach, stava provando a ingaggiare Fred Rutten e pensava di avere carta bianca: essendosi sentito delegittimato, ha deciso di andare via.

La situazione della Vitesse, insomma, è decisamente caotica. Il Fortuna Sittard – reduce da sette vittorie casalinghe consecutive e, più in generale, da otto risultati utili interni di fila – potrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari e mettersi in mostra ancora una volta: avendo numerosi limiti difensivi, comunque, rischierà di soffrire un po’ in fase di non possesso palla e di subire almeno un gol.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che il Fortuna Sittard esca imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Fortuna Sittard-Vitesse

FORTUNA SITTARD (4-3-1-2): Coselev; Essers, Ninaj, Carbonell, Angha; Tekie, Smeets, Cox; Diemers; Ciss, Damascan.
VITESSE (4-3-3): Pasveer; Lelieveld, Doekhi, Obispo, Clark; Bero, Bazoer, Foor; Dicko, Matavz, Linssen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Bundesliga

TWENTE – GRONINGEN | sabato ore 19:45

Promosso in Eredivisie al termine della scorsa stagione, il Twente aveva cominciato l’attuale annata calcistica con grande entusiasmo e tante indicazioni positive, ma ha successivamente accusato un netto calo di rendimento. La formazione allenata da Gonzalo Garcia ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite ufficiali, sembra aver smarrito quasi ogni certezza e si avvicina al primo impegno del 2020 con uno stato d’animo non esattamente ottimale.

Il Groningen dovrebbe sfruttare la situazione e iniziare il nuovo anno solare in modo positivo. I biancoverdi, peraltro, hanno terminato bene il 2019: la vittoria ottenuta contro l’Emmen – appena prima della sosta – ha permesso loro di voltare pagina e di ritrovare fiducia, dopo un periodo contraddistinto da risultati non esaltanti.

Il pronostico

Il Groningen potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Twente-Groningen

TWENTE (4-3-1-2): Drommel; Latibeaudiere, Busquets, Schenk, Troupée; Aburjania, Espinosa, Selahi; Vuckic; Cantalapiedra, Berggreen.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Memisevic, Warmerdam; Schreck, Matusiwa, Van Kaam, El Hankouri; Sierhuis, Asoro.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

AZ ALKMAAR – WILLEM II | sabato ore 20:45

Due grandi rivelazioni dell’Eredivisie 2019-2020 si apprestano ad affrontarsi in un match molto interessante.

L’AZ Alkmaar è addirittura in corsa per la conquista del titolo nazionale: alcuni mesi fa, John Van den Brom ha lasciato la panchina di questo club, si è trasferito all’Utrecht ed è stato rimpiazzato con Arne Slot, che era stato il suo vice per lungo tempo e ha saputo ereditare un ruolo non semplice. Il Willem II, comunque, merita di non essere sottovalutato: quarto in campionato, è reduce da sette risultati utili consecutivi in incontri ufficiali, sta andando al di là di ogni più rosea previsione e può lottare per la qualificazione all’Europa League.

Riassumendo, insomma, la sfida in programma all’AFAS Stadion – impianto che è stato riaperto lo scorso 15 dicembre, in occasione del successo dei padroni di casa per 1-0 sull’Ajax, dopo la lunga chiusura per il crollo di una parte del tetto – si preannuncia combattuta ed equilibrata.

Il pronostico

Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Willem II

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): De Boer; Svensson, Clasie, Wuytens, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners; Aboukhlal, De Wit, Idrissi; Boadu.
WILLEM II (4-2-3-1): Wellenreuther; Nieuwkoop, Holmen, Peters, Heerkens; Saddiki, Llonch; Nunnely, Ndayishimiye, Kohlert; Pavlidis.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy