Schalke 04-Borussia Moenchengladbach, Bundesliga

Schalke 04-Borussia Moenchengladbach è la prima partita del girone di ritorno della Bundesliga, che torna in campo dopo la lunga sosta invernale: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

SCHALKE 04 – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | venerdì ore 20:30

Queste due squadre hanno iniziato la stagione con dei nuovi allenatori e sono state protagoniste di un ottimo girone di andata. Con David Wagner in panchina, lo Schalke 04 ha dimenticato gli affanni della passata stagione in cui la squadra aveva rischiato addirittura la retrocessione e si trova ora quinta in classifica con gli stessi punti dei rivali del Borussia Dortmund. E con la possibilità battendo il Borussia Moenchengladbach di accorciare sulla seconda posizione.

La squadra allenata da Marco Rose ha fatto addirittura meglio. Ha rischiato di vincere il girone di andata, chiuso con soltanto due punti in meno del Lipsia capolista. In questa partita dovrà fare a meno del solo Bensebaini, mentre lo Schalke ha qualche problema in più. Oltre all’assenza per squalifica del portiere titolare Nubel, acquistato dal Bayern Monaco per la prossima stagione, mancheranno anchee McKennie, Salif Sane e Benjamin Stambouli.

Come vedere Schalke 04-Borussia Moenchengladbach in diretta tv e in streaming

Schalke 04-Borussia Moenchengladbach, in programma venerdì sera alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Borussia ha un reparto offensivo più qualitativo. Gli attaccanti di ruolo hanno già segnato in totale 22 gol mentre quelli dello Schalke hanno delle difficoltà essendo a quota sei. Per questo motivo il Borussia ha maggiori possibilità di evitare la sconfitta in una partita che promette almeno un gol a testa e che sarà comunque molto equilibrata. Il pareggio, risultato che si è verificato in quattro delle ultime sei partite giocate dallo Schalke 04 in casa, non sarebbe una sorpresa.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Borussia Moenchengladbach

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Schubert; Kenny, Kabak, Nastasic, Oczipka; Mascarell, Serdar; Caligiuri, Gregoritsch, Harit; Raman.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Benes, Kramer, Zakaria; Embolo; Plea, Thuram.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy