Parma-Roma, Coppa Italia: tv, formazioni, pronostici

Parma-Roma è l’ultima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma giovedì alle 21:15, si gioca allo stadio Tardini di Parma: probabili formazioni, pronostici e diretta in tv e in streaming.

PARMA – ROMA | giovedì ore 21:15

La Roma ha iniziato nel peggiore dei modi il 2020, cancellando nel giro di due partite quanto di buono aveva fatto nell’ultimo mese del 2019. Dopo la sconfitta subita proprio a Parma in campionato a novembre, aveva messo in fila quattro vittorie intramezzate dall’ottimo pareggio a San Siro contro l’Inter.

Contro il Torino sono tornati d’attualità i problemi a livello realizzativo: la Roma ha tirato in porta a ripetizione, senza essere mai lucida. Con la Juventus l’approccio alla partita è stato sbagliato, e nonostante l’alto numero di tiri e il dominio nel secondo tempo ha segnato solo su calcio di rigore. In più il grave infortunio a Zaniolo ha scosso ancora di più i calciatori.

Passare il turno in Coppa Italia sarebbe la medicina migliore, e per questo l’allenatore Fonseca nonostante le numerose assenze manderà in campo la formazione migliore possibile per cercare di tornare al successo. Dall’altra parte ci sarà un Parma che ha giocato un girone d’andata straordinario, al di sopra delle aspettative di inizio stagione, e che grazie alla vittoria di lunedì sul Lecce ha ipotecato la salvezza. Avere trattenuto Kulusevski nonostante il pressing della Juventus e l’arrivo di Kurtic confermano le ambizioni della società che non vuole ripetere il deludente girone di ritorno dello scorso anno. La zona Europa League, al momento distante un solo punto, è un sogno, ma finire il campionato tra le prime dieci potrebbe essere un obiettivo verosimile.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita però l’allenatore D’Aversa dovrà fare i conti con gli acciacchi di alcuni suoi titolari, che preferisce non rischiare in vista del campionato. Gervinho non sarà della partita per via di un guaio muscolare. Grassi e Karamoh sono gli altri due infortunati, Bruno Alves, Darmian, Kucka e Kurtic verranno tenuti a riposo. In attacco è prevista la staffetta tra Inglese e Cornelius: nessuno dei due è al momento in grado di reggeree i novanta minuti.

Dall’altra parte in porta ci sarà regolarmente il titolare Pau Lopez nonostante l’ottimo rendimento di Mirante quando chiamato in causa. In difesa sulle fasce i titolari saranno Florenzi e Kolarov che saranno squalificati nella prossima partita di campionato. Al centro Mancini e Smalling. Per il resto i cambi rispetto all’ultima partita di campionato contro la Juventus saranno Cristante al posto di Veretout a centrocampo, Under per Zaniolo e Kalinic per lo squalificato Dzeko.

Come vedere Parma-Roma in diretta TV e in streaming

La partita di Coppa Italia Parma-Roma, in programma giovedì allo stadio Tardini di Parma alle 21:15, sarà visibile gratuitamente in diretta tv su Rai 2. Sarà possibile seguire anche la diretta streaming sul sito Raiplay.

Le prime pagine sportive di oggi, giovedì 16 gennaio

Parma-Roma: il pronostico

La Roma dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui il numero totale di gol dovrebbe essere compreso tra due e quattro. Viste le attuali difficoltà in attacco della Roma, priva tra l’altro di Dzeko, è difficile aspettarsi una goleada.

Le probabili formazioni di Parma-Roma

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Dermaku, Iacoponi, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Kucka; Kulusevski, Inglese, Sprocati.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Under, Pellegrini, Perotti; Kalinic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy