Fiorentina-Atalanta, Coppa Italia: tv, formazioni, pronostici

Fiorentina-Atalanta è una partita degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma mercoledì alle 15:00, si gioca allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze: probabili formazioni, pronostici e diretta in tv e in streaming.

FIORENTINA – ATALANTA | mercoledì ore 15:00

Fiorentina e Atalanta tornano a scontrarsi in Coppa Italia dopo le semifinali dello scorso anno. La partita di andata giocata a Firenze fu altamente spettacolare e finì 3-3, poi a Bergamo l’Atalanta confermò la sua superiorità vincendo 2-1 in rimonta. In campionato nel girone di andata la partita giocata a Parma è finita 2-2 ma la squadra allenata da Gasperini non era pimpante come in quest’ultimo periodo e la Fiorentina era in crescita con Montella prima di andare incontro a un crollo sul finire del girone di andata.

Nelle quattro partite giocate da Fiorentina e Atalanta nel 2019 tutte e due le squadre in campo hanno fatto almeno un gol e lo spettacolo non dovrebbe mancare anche stavolta. L’Atalanta gioca un calcio offensivo, la Fiorentina può approfittarne in contropiede e di fronte si troverà una difesa diversa da quella solitamente titolare.

Gasperini infatti pare voglia dare subito fiducia al nuovo acquisto Caldara – si tratta di un ritorno – che con il Milan in Serie A anche a causa di un grave infortunio non ha mai giocato. Fuori per infortunio Castagne, sulle fasce giocheranno Hateboer e Gosens. In avanti c’è l’imbarazzo della scelta: stavolta potrebbero giocare Pasalic, Malinovskyi e Muriel, ma ci sono Ilicic, Gomez e Zapata pronti in caso di necessità.

La Fiorentina avrà a disposizione in attacco il nuovo acquisto Cutrone, che potrebbe però partire dalla panchina. Per il resto il nuovo allenatore Iachini, che ha ridato smalto e solidità alla squadra capace di fare quattro punti contro Bologna e Spal, dovrebbe mandare in campo la formazione tipo fatta eccezione per Terracciano in porta al posto di Dragowski.

Come vedere Fiorentina-Atalanta in diretta TV e in streaming

La partita di Coppa Italia Fiorentina-Atalanta, in programma mercoledì allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze alle 15:00, sarà visibile gratuitamente in diretta tv su Rai 2. Sarà possibile seguire anche la diretta streaming sul sito Raiplay.

Fiorentina-Atalanta: il pronostico

L’Atalanta dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy