Monaco-Psg, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Monaco-Psg è un recupero della quindicesima giornata di Ligue 1, si gioca mercoledì alle 21.00: le ultime notizie sulle probabili formazioni, le statistiche e i pronostici.

MONACO – PSG | mercoledì ore 21:00

Monaco e Psg tornano ad affrontarsi ad appena tre giorni di distanza dalla spettacolare prima partita del girone di ritorno terminata con il risultato di 3-3. Si recupera infatti una partita della quindicesima giornata del girone di andata che era stata rinviata a causa del maltempo.

Rispetto alla partita giocata a Parigi, il Psg sarà costretto però a fare ben tre cambi in difesa a causa delle assenze di Juan Bernat, Marquinhos e Thomas Meunier. I principali candidati a sostituirli sono Colin Dagba, Presnel Kimpembe e Layvin Kurzawa. La retroguardia, che comunque non aveva fatto gran bella figura domenica, sarà così potenzialmente meno competitiva, anche se i problemi difensivi sono dovuti più che altro al modulo sbilanciato che verrà comunque confermato dall’allenatore Tuchel. Sarà infatti utilizzato nuovamente il 4-4-2 con due esterni di centrocampo che però rispondono ai nomi di Di Maria e Neymar. In mezzo al campo l’allenatore potrebbe fare un cambio ancora più offensivo schierando Paredes al posto di Gueye come partner di Verratti. In avanti al momento la coppia formata da Mbappé e Icardi funziona benissimo ed è intoccabile.

Nel Monaco rispetto all’ultima partita potrebbe restare fuori l’acciaccato Gelson Martins sulla trequarti: in caso di sua assenza potrebbe giocare Keita da esterno destro nel 4-4-2 con Ben Yedder e Slimani in attacco.

Come vedere Monaco-Psg in streaming

Monaco-Psg, in programma mercoledì alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

C’è da aspettarsi un’altra partita ricca di gol, ma stavolta la maggiore qualità offensiva dovrebbe permettere al Psg di vincere pur giocando in trasferta.

Le probabili formazioni di Monaco-Psg

MONACO (4-4-2): Lecomte; Henrichs, Maripan, Glik, Ballo-Touré; Keita Balde, Fabregas, Bakayoko, Golovin; Ben Yedder, Slimani.
PSG (4-4-2): Navas; Dagba, Thiago Silva, Kimpembe, Kurzawa; Di Maria, Verratti, Pareedes, Neymar; Mbappé, Icardi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3

Probabili formazioni e pronostici Ligue 1

Impostazioni privacy