Parma-Lecce, Serie A: tv, streaming, formazioni, pronostici

Parma-Lecce, che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A e in streaming tramite l’app di Sky Go, è l’ultima partita del girone di andata di Serie A, si gioca lunedì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

PARMA – LECCE | lunedì ore 20:45

Il Parma ha giocato un gran girone di andata, al di sopra delle aspettative anche per via del deludente girone di ritorno dello scorso campionato. L’allenatore D’Aversa vorrà evitare nuovi cali di tensione a partire da gennaio in poi come lo scorso anno e punta in ogni caso a chiudere il discorso salvezza in questa partita contro il Lecce. Una vittoria infatti aumenterebbe a tredici i punti di vantaggio sulla squadra di Liverani quartultima in classifica e a quattordici quello sul Genoa terzultimo, ipotecando un’altra stagione in Serie A. L’arrivo di Kurtic e le resistenze per trattenere in prestito Kulusevski, grande sorpresa di questo girone di andata, confermano le ambizioni del Parma che vuole ambire a qualcosa in più della semplice salvezza.

Il Lecce invece per la prima volta in questo campionato ha perso tre partite di fila, e ha vinto solo una delle ultime quattordici partite ufficiali. Un altro fattore negativo che non fa ben sperare in vista di questa partita e in generale in ottica salvezza è il numero di gol subiti che sono addirittura 36, in media due a partita.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Lecce Liverani deve inoltre fare a meno di parecchi calciatori infortunati: Calderoni, Majer, Tabanelli, Shakhov, Farias e Bleve non saranno della partita, mentre Benzar, Imbula e Lo Faso non sono stati convocati per scelta tecnica. Dovrebbe subito esordire il centrocampista Deiola, appena prelevato in prestito dal Cagliari.

D’Aversa ha invece più abbondanza e più dubbi di formazione. Iacoponi ha recuperato e sarà regolarmente al centro della difesa al fianco di Bruno Alves. Hernani, Kucka, Grassi e Scozzarella si giocano i tre posti di centrocampo, mentre in avanti Inglese sembra in vantaggio su Cornelius nonostante un fastidio alla caviglia sinistra. Il nuovo arrivato Kurtic dovrebbe partire titolare, con il recuperato Gervinho che avendo fatto un solo allenamento in gruppo dovrebbe giocare al massimo nel secondo tempo, dove potrebbe tornare molto utile.

Come vedere Parma-Lecce in diretta tv e in streaming

Parma-Lecce, in programma lunedì sera alle 20:45 allo stadio Tardini di Parma, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 1. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. Sarà possibile seguire Parma-Lecce anche su Radio Rai 1 a partire dalle 20:40 nella trasmissione “Zona Cesarini”, ascoltabile anche su internet tramite il sito Rai Play Radio.

Parma-Lecce: il pronostico

Il Parma è una squadra letale nelle ripartenze e potrebbe approfittare delle caratteristiche di gioco del Lecce, che punta sempre a uscire dalla difesa palla a terra e che gioca con un modulo abbastanza sbilanciato. Liverani non rinuncia mai al trequartista e ai due attaccanti: così ha conquistato la promozione in Serie A, ma la squadra negli ultimi tempi sta dimostrando di non riuscire a reggere difensivamente un modulo del genere. E così il Parma – che resta una delle squadre più imprevedibili di questo campionato – sembra partire favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi da due a cinque gol complessivi.

Le probabili formazioni di Parma-Lecce

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Grassi, Kucka; Kulusevski, Inglese, Kurtic.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Deiola; Mancosu; Falco, Babacar.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy