Torino-Bologna, Serie A: formazioni e pronostici

Torino-Bologna è una partita dell’ultima giornata del girone di andata di Serie A, si gioca domenica alle 15: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

TORINO – BOLOGNA | domenica ore 15:00

Il 2020 del Torino è iniziato molto bene, in controtendenza rispetto ai risultati deludenti del finale del 2019. Domenica scorsa la squadra allenata da Mazzarri è riuscita a vincere sul campo della Roma, e poi si è qualificata per gli ottavi di finale di Coppa Italia eliminando il Genoa. Una vittoria però più sofferta del previsto, arrivata soltanto ai calci di rigore e schierando gran parte dei calciatori solitamente titolari.

Un dispendio energetico che potrebbe influire negativamente su questa partita non semplice contro il Bologna, squadra molto organizzata a livello tattico che quando è in giornata è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Una squadra in forma, che ha vinto le ultime due partite in trasferta e che è riuscita anche a sbancare il San Paolo di Napoli.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Torino Mazzarri in questa partita dovrà fare a meno di Lyanco, Baselli e Ansaldi. Il modulo di gioco sarà il consueto 3-4-2-1 con Berenguer e Verdi che giocheranno in appoggio al froboliere Belotti. In assenze di Ansaldi, i titolari sulle fasce dovrebbero essere De Silvestri e Ola Aina. In mezzo al campo dovrebbero giocare Rincon e Lukic, mentre la difesa confermata sarà formata da Izzo, Nkoulou e Bremer a protezione del portiere Sirigu, grande protagonista delle ultime due partite e autore di una grande stagione finora.

Dall’altra parte l’allenatore del Bologna Mihajlovic dovrà rinunciare a Dijks, Medel e Krejci. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1 con l’unico ballottaggio tra Dzemaili e il nuovo acquisto Dominguez in mezzo al campo.

Torino-Bologna: il pronostico

Il Torino dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol. Il Bologna nel secondo tempo potrebbe approfittare della stanchezza del Torino per la partita di Coppa Italia e segnare un gol nella ripresa.

Le probabili formazioni di Torino-Bologna

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Lukic, Aina; Berenguer, Verdi; Belotti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy