PSG-Monaco, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

PSG-Monaco è una partita della ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PSG – MONACO | domenica ore 21:00

Primo di due confronti consecutivi tra queste squadre, che torneranno a sfidarsi mercoledì prossimo, in occasione del recupero di un match valido per la quindicesima giornata di Ligue 1, rinviato a causa del maltempo nello scorso mese di dicembre.

Sei delle ultime sette edizioni del massimo campionato francese sono state vinte dal Paris Saint Germain. L’unica eccezione, nell’arco di tempo qui considerato, è stata rappresentata dal trionfo del Monaco nella stagione 2016-2017. Da allora, però, il club del Principato è nettamente calato di rendimento, mentre il PSG si è riproposto su livelli elevati.

Per cercare di tornare competitivo, il Monaco ha recentemente deciso di ingaggiare Robert Moreno, ex selezionatore della nazionale spagnola, il quale ha esordito in questa nuova avventura con una rocambolesca vittoria interna sul Reims in Coppa di Francia. Gli ospiti hanno sbagliato un calcio di rigore sull’1-1 e sono stati beffati in pieno recupero, quando Keita Baldé ha risolto la sfida in favore dei padroni di casa.

Moreno vuole affidarsi a uno schieramento spregiudicato, che prevede la contemporanea presenza di due centrocampisti di qualità, di altrettanti esterni offensivi e di un attaccante centrale. Così facendo, però, rischia di penalizzare ulteriormente la fase di non possesso palla dei biancorossi, già rivelatasi deficitaria negli ultimi mesi.

Il Paris Saint Germain – saldamente al comando della classifica di Ligue 1 e ormai ben avviato verso la conquista di un nuovo titolo nazionale – potrebbe soffrire un po’ dal punto di vista difensivo, ma verosimilmente usufruirà di grandi spazi, si renderà spesso pericoloso e riuscirà a imporre il proprio superiore tasso tecnico.

Come vedere PSG-Monaco in streaming

PSG-Monaco, in programma domenica alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Paris Saint Germain è probabile.

Le probabili formazioni di PSG-Monaco

PSG (4-4-2): Navas; Meunier, Marquinhos, Kehrer, Bernat; Di Maria, Verratti, Gueye, Neymar; Mbappé, Icardi.
MONACO (4-3-3): Lecomte; Henrichs, Maripan, Glik, Ballo-Touré; Fabregas, Bakayoko, Golovin; Gelson Martins, Ben Yedder, Keita Baldé.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy