Bournemouth-Watford, Premier League: pronostici

Bournemouth-Watford è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15: pronostici e probabili formazioni.

BOURNEMOUTH – WATFORD | domenica ore 15:00

La salvezza rimane un traguardo non semplice da raggiungere per il Watford, alle prese con tanti problemi sin dall’inizio dell’attuale annata calcistica. Il quarto manager stagionale di questa squadra, comunque, sta svolgendo un lavoro più che discreto. Dopo i rapidi esoneri di Javi Gracia e Quique Sanchez Flores, un interregno di Hayden Mullins ha preceduto l’arrivo di Nigel Pearson, sotto la guida del quale gli Hornets hanno sinora perso soltanto contro il fortissimo Liverpool e sono successivamente riusciti a collezionare cinque risultati utili consecutivi in impegni ufficiali. Si tratta di una striscia positiva tuttora aperta, che il club della famiglia Pozzo potrebbe ulteriormente prolungare al Vitality Stadium, in occasione di un match valido per la ventiduesima giornata di Premier League.

Il Bournemouth ha eliminato facilmente il modesto Luton dalla FA Cup, ma è uscito vittorioso da appena una delle ultime dieci partite disputate in campionato. La squadra allenata da Eddie Howe sembra aver smarrito quasi ogni certezza, si è clamorosamente ridimensionata rispetto ad alcuni mesi fa, sta faticando a risollevarsi e si ritrova a dover lottare per evitare la retrocessione.

Questo scontro diretto, insomma, si preannuncia delicatissimo. Un passo falso avrebbe conseguenze decisamente pesanti per chi lo commettesse, perciò è probabile che prudenza e attenzione tattica dominino la scena. Essendo reduce da tanti risultati deludenti e dovendo affrontare una formazione in ripresa, il Bournemouth appare leggermente sfavorito.

Il pronostico

I gol totali saranno presumibilmente non più di tre. Il Watford potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Watford

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Ramsdale; Francis, S. Cook, Simpson, Rico; H. Wilson, L. Cook, Lerma, Stanislas; Solanke; C. Wilson.
WATFORD (4-2-3-1): Foster; Dawson, Mariappa, Cathcart, Masina; Chalobah, Capoue; Sarr, Doucouré, Deulofeu; Deeney.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy