Bordeaux-Lione, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Bordeaux-Lione è una partita della ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17.30: pronostici, analisi e probabili formazioni.

BORDEAUX – LIONE | sabato ore 17:30

Il Bordeaux ha iniziato il 2020 con una vittoria in Coppa di Francia contro il Le Mans, club di Ligue 2, ma aveva chiuso il 2019 subendo quattro sconfitte consecutive. Proprio nel momento un cui sembrava aver trovato una buona continuità di rendimento, la formazione allenata da Paulo Sousa è tornata a esibire i limiti già spesso palesati in precedenza: l’allenatore portoghese si affida a un gioco sin troppo propositivo, che finisce per penalizzare in numerose occasioni la gestione della fase di non possesso palla. Ciononostante, i Girondins continuano a puntare su calciatori offensivi: hanno appena acquistato dal Reims il ventitreenne Rémi Oudin, buon attaccante di movimento, e appaiono intenzionati a ingaggiare anche un centravanti puro.

Il Lione, che sarà avversario della Juventus negli ottavi di finale di Champions League, è un altro club abituato a soffrire a livello difensivo e a brillare dalla trequarti in su. Nello scorso mese di ottobre, Sylvinho è stato esonerato e rimpiazzato con Rudi Garcia, il quale non è ancora stato in grado di risolvere tutti i problemi. Pochi giorni fa, in Coppa di Lega, Jason Denayer e compagni hanno mostrato per l’ennesima volta i pregi e i difetti che li contraddistinguono da tempo: dopo essere andati sul 2-0, hanno permesso al Brest di dimezzare lo svantaggio e sono riusciti a chiudere i conti soltanto nei minuti di recupero.

Attualmente appaiate a quota ventisei punti nella classifica di Ligue 1, le due squadre pronte a sfidarsi al Matmut Atlantique potrebbero dar vita a un match equilibrato, nonché divertente.

Come vedere Bordeaux-Lione in streaming

Bordeaux-Lione, in programma sabato alle 17:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Lione

BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Jovanovic, Koscielny, Pablo; Sabaly, Tchouaméni, Otavio, Benito; De Préville, Adli; Maja.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Andersen, Denayer, Marçal; Caqueret, Tousart; Traoré, Aouar, Terrier; Dembélé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy