Lione-Brest, Coupe de la Ligue: formazioni, pronostici

Lione-Brest è il secondo quarto di finale della Coupe de la Ligue, si gioca al Groupama Stadium di Lione alle 18.45: probabili formazioni, pronostici e la diretta in streaming.

LIONE – BREST | mercoledì ore 18:45

Il 2019 non è finito nel migliore dei modi per il Lione, prossima avversaria della Juventus negli ottavi di finale di Champions League.

La scorsa estate il Lione aveva dato il via a un nuovo progetto scegliendo Sylvinho come allenatore al posto di Bruno Genesio, molto criticato dai tifosi. Il cambio alla guida tecnica non ha portato però a un miglioramento dei risultati, anche per via delle cessioni pesanti fatte nello scorso mercato estivo. La società ha infatti ceduto tre dei migliori calciatori dello scorso campionato, ovvero l’attaccante Nabil Fekir, il terzino Ferland Mendy e il centrocampista Tanguy Ndombélé. Gli arrivi di Jeff Reine-Adélaïde, Joachim Andersen, Thiago Mendes, Youssouf Koné e Jean Lucas non sono bastati per migliorare il rendimento della squadra, tanto che Sylvinho è stato esonerato con Rudi Garcia che ha preso il suo posto.

A causa dei risultati negativi, il Lione è alle prese anche con problemi di tipo ambientale con i tifosi che stanno contestando apertamente i tifosi e preso di mira alcuni calciatori, in particolare il difensore Marcelo. C’è stato anche uno scontro con Depay, uno dei calciatori di maggiore talento, che però poi si è infortunato e salterà tutta la parte restante della stagione così come Reine-Adelaide.

Per questa partita contro il Brest saranno fuori per infortunio anche Youssouf Koné, Léo Dubois e Fernando Marçal. Il 2020 è iniziato con la bella goleada in Coppa di Francia in casa del Bourg-en-Bresse. L’allenatore del Lione Rudi Garcia manderà in campo una formazione abbastanza competitiva per conquistare l’accesso in semifinale. In una stagione così complicata, anche portare a casa un trofeo non importantissimo come la Coupe de la Ligue sarebbe comunque un buon risultato.

Come vedere Lione-Brest in diretta tv e in streaming

Lione-Brest, in programma mercoledì al Groupama Stadium alle 18:45, è una partita che si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coupe de la Ligue e ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lione è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol. Il Brest, quindicesimo nella classifica di Ligue 1, ha perso le ultime cinque trasferte, la più recente ai tempi supplementari contro il Lorient, squadra di categoria inferiore, in Coppa di Francia.

Le probabili formazioni di Lione-Brest

LIONE (4-2-3-1): Tatarusanu; Tete, J.Andersen, J.Denayer, Cornet; T.Mendes, Tousart; B.Traoré, Cherki, Terrier; M.Dembélé.
BREST (4-2-3-1): Léon; Belaud, Chardonnet, Bain, Baal; Magnetti, Mbock; Faussurier, Autret, Grandsir; A.Mendy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy