Liverpool-Everton, FA Cup: pronostici e probabili formazioni

Liverpool-Everton è una partita valida per il terzo turno di FA Cup e si gioca domenica: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIVERPOOL – EVERTON | domenica ore 17:01

Un’attesa spasmodica caratterizza l’avvicinamento a questo derby, che rappresenterà l’ennesimo capitolo di una sentitissima rivalità cittadina.

Oltre a essere campione d’Europa e del mondo in carica, il Liverpool sta compiendo un percorso meraviglioso in Premier League: si trova saldamente in testa alla classifica, con cinquantotto punti conquistati in venti match, un incontro da recuperare e un vantaggio già abissale su tutte le altre squadre. Ad Anfield Road, in particolare, battere i Reds è un’impresa titanica.

L’Everton, insomma, è consapevole di essere atteso da un impegno durissimo. Allo stesso tempo, però, sa che questa è un’opportunità importante per tentare di mettersi in mostra in una grande occasione e continuare ad alimentare l’entusiasmo generato nelle ultime settimane dall’arrivo di Carlo Ancelotti. La proprietà dei Toffees, peraltro, appare intenzionata a investire una somma elevata sul mercato e sta anche ideando la costruzione di un nuovo stadio. Un progetto molto interessante, insomma, ha cominciato a prendere forma.

Ancelotti, oltretutto, ha ampiamente dimostrato di saper mettere in difficoltà il Liverpool. Soltanto in questa stagione, senza andare troppo indietro nel tempo, l’allenatore italiano ha ottenuto una vittoria e un pareggio in due sfide di Champions League contro l’attuale capolista della Premier, quando era ancora sulla panchina del Napoli.

Inoltre, Jurgen Klopp è intenzionato a effettuare una notevole rotazione. C’è curiosità per l’esordio di Takumi Minamino, che è appena arrivato dal Salisburgo e potrebbe diventare un’ulteriore opzione preziosa a livello offensivo per l’ex tecnico di Mainz e Borussia Dortmund. Nel complesso, comunque, il Liverpool scenderà verosimilmente in campo con una formazione meno competitiva di quella consueta.

Viste le premesse, insomma, l’Everton può sperare quantomeno di trascinare il Liverpool al replay, che si giocherebbe a Goodison Park, se il primo match terminasse in parità. Il divertimento appare assicurato: un confronto tra due manager di enorme successo, abituati a puntare su un gioco propositivo e a schierare tanti calciatori di qualità, è un’ottima garanzia di spettacolo.

Il pronostico

Ci sono grandi possibilità che entrambe le squadre segnino. Una vittoria dell’Everton sembra poco probabile, ma un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Liverpool-Everton

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; N. Williams, Gomez, Hoever, Milner; Minamino, Lallana, Jones; Elliott, Origi, Mané.
EVERTON (3-5-2): Pickford; Coleman, Mina, Keane; Sidibé, Sigurdsson, Schneiderlin, Davies, Baines; Richarlison, Calvert-Lewin.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy