Atletico Madrid-Levante, Liga: news, pronostico, formazioni

ATLETICO MADRID – LEVANTE | sabato ore 18:30

Dopo la sconfitta interna contro il Barcellona e il deludente pareggio in casa del Villarreal, l’Atletico Madrid è riuscito a ottenere tre vittorie di fila prima della sosta. Dopo il 2-0 alla Lokomotiv Mosca e la qualificazione agli ottavi di Champions League, è arrivato il 2-0 contro l’Osasuna. Ancora più preziosa è stata la successiva vittoria per 2-1 al Benito Villamarin contro il Betis, che ha permesso alla squadra di Diego Simeone di non perdere contatto dalla testa della classifica.

L’Atletico Madrid ha sette punti in meno del Barcellona e cinque in meno del Real Madrid. È ancora teoricamente in corsa per il titolo, ed è più o meno condivisa l’impressione che non abbia ancora del tutto espresso il potenziale a sua disposizione in questa stagione. In questa sessione di calciomercato, per rimediare alla lunga assenza di Diego Costa per infortunio, potrebbe inoltre arrivare Edinson Cavani dal Paris Saint-Germain. Potrebbe però essere necessario lavorare prima in uscita.

Il centrocampista Thomas Lemar, come indirettamente confermato da Simeone in conferenza stampa, potrebbe essere la prima importante cessione. In questa prima partita non sarà comunque a disposizione dell’allenatore per un problema muscolare. Nemmeno Koke è stato convocato, dopo aver già saltato per infortunio l’ultima partita del 2019.

Il Levante, avversario dell’Atletico in questa prima partita dell’anno, è in nona posizione e in crescita. Dopo un incerto inizio di stagione ha vinto cinque partite nelle ultime otto giornate, incluse le ultime due dell’anno. Alla vittoria per 2-1 in casa del Granada è seguita quella interna per 3-1 contro il Celta Vigo, tanto più rilevanti perché ottenute contro avversarie che hanno lo stesso obiettivo stagionale del Levante: la salvezza.

Al momento mancano per infortunio diversi giocatori, soprattutto in difesa. A una lista che già comprendeva i difensori Oscar Duarte e Ruben Vezo e il centrocampista Gonzalo Melero si sono aggiunti anche Sergio Leon, attaccante di riserva fermato da una bronchite, e l’influente terzino destro titolare Jorge Miramón.

Come vedere Atletico Madrid-Levante in diretta TV o in streaming

Atletico Madrid-Levante è in programma sabato 4 gennaio, alle 18:30 al Wanda Metropolitano. Come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Pur contro una squadra tignosa e sempre difficile da affrontare, l’Atletico Madrid dovrebbe riuscire a vincere questa partita.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trieppier, Felipe, Gimenez, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Herrera, Angel Correa; Joao Felix, Morata.
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Cabaco, Coke; Radoja, Campaña, Bardhi, Rochina; Morales, Roger Martí.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy