Wolves-Manchester United e altre partite del sabato, FA Cup

Wolves-Manchester United, Leicester-Wigan e Manchester City-Port Vale sono tre partite del terzo turno di FA Cup e si giocano sabato.

LEICESTER – WIGAN | sabato ore 18:31

Il Leicester sta disputando una stagione strepitosa: occupa la seconda posizione della classifica di Premier League e ha centrato l’accesso alle semifinali della Coppa di Lega, in cui partirà favorito contro l’Aston Villa.

La squadra allenata da Brendan Rodgers potrebbe compiere un cammino positivo anche in FA Cup, competizione nella quale si appresta a esordire affrontando il modesto Wigan, terzultimo in Championship – l’equivalente della nostra Serie B – e tornato a vincere soltanto mercoledì scorso, dopo tredici match senza successi.

Al King Power Stadium, gli ospiti rischieranno seriamente di trovarsi in difficoltà sin dai primi minuti e di non riuscire a opporre un’adeguata resistenza di fronte a una formazione ricca di fiducia, le cui possibilità di partecipare alla Champions League 2020-2021 sono ormai elevatissime.

Il pronostico

È probabile che il Leicester sia in vantaggio già all’intervallo e ottenga una vittoria.

Le probabili formazioni di Leicester-Wigan

LEICESTER (4-1-4-1): Ward; Justin, Morgan, Soyuncu, Fuchs; Choudhury; Albrighton, Praet, Maddison, Gray; Iheanacho.
WIGAN (4-2-3-1): Jones; Byrne, Kipré, Dunkley, Robinson; Evans, Morsy; Lowe, Williams, Jacobs; Windass.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

MANCHESTER CITY – PORT VALE | sabato ore 18:31

Il Manchester City è pronto a iniziare la propria difesa della FA Cup, trofeo che ha conquistato a Wembley lo scorso 18 maggio, quando ha rifilato un nettissimo 6-0 al Watford in finale.

La sfida in programma all’Etihad Stadium in questo weekend si preannuncia decisamente agevole per la squadra allenata da Pep Guardiola, che riceverà l’abbordabile Port Vale, club di League Two, la quarta serie del sistema calcistico inglese.

Guardiola appare intenzionato a effettuare una notevole rotazione, ma dovrebbe comunque mandare in campo calciatori offensivi di altissimo livello come David Silva, Gabriel Jesus e Bernardo Silva, i quali metteranno verosimilmente in crisi per larghi tratti i propri avversari, destinati a soffrire moltissimo in fase di non possesso palla.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Manchester City arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di tre gol.

Le probabili formazioni di Manchester City-Port Vale

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Cancelo, Stones, Harwood-Bellis, Angeliño; D. Silva, Doyle, Zinchenko; B. Silva, Gabriel Jesus, Foden.
PORT VALE (4-3-3): Brown; Gibbons, Legge, Smith, Montano; Atkinson, Joyce, Burgess; Amoo, Bennett, Worrall.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0

WOLVERHAMPTON – MANCHESTER UNITED | sabato ore 18:31

Una delle sfide più attese di questo terzo turno di FA Cup è in programma al Molineux Stadium e metterà di fronte due importanti club di Premier League.

Il Manchester United è reduce da una brutta sconfitta contro l’Arsenal. I Red Devils sono troppo altalenanti: dopo aver battuto in rapida successione il Newcastle e il Burnley, non sono stati in grado di trovare la necessaria continuità di rendimento e hanno nuovamente mostrato i difetti esibiti spesso durante l’attuale stagione. La rosa è stata costruita male: la cessione di Romelu Lukaku, in particolare, ha lasciato un vuoto rimasto incolmato. Inoltre, le continue assenze di Paul Pogba – nuovamente infortunatosi nei giorni scorsi, dopo aver già saltato numerosi match – complicano la situazione.

Il Wolverhampton è molto ambizioso: passato in breve tempo dalla seconda serie del calcio inglese alla partecipazione all’Europa League, ha intenzione di stupire ancora. Contando anche sul prezioso sostegno del proprio pubblico, i padroni di casa potrebbero quantomeno costringere lo United ad andare al replay, che si giocherebbe a Old Trafford, qualora il primo match terminasse in parità.

Il pronostico

È possibile che il Wolverhampton ottenga almeno un pareggio.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Manchester United

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Kilman, Coady, Saiss; Doherty, Neves, Moutinho, Jonny; Traoré, Jimenez, Jota.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Young, Lindelof, Maguire, Williams; Fred, Matic; James, Pereira, Rashford; Greenwood.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy