Lecce-Udinese, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Lecce-Udinese è una delle partite della diciottesima giornata di Serie A che si giocano il 6 gennaio, di fronte due squadre che sembrano destinate a lottare per non retrocedere: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

LECCE – UDINESE | lunedì ore 18:00

L’Udinese ha finito il 2019 con una vittoria molto importante contro il Cagliari, che l’ha nuovamente allontanata dalla zona retrocessione diretta, ora distante quattro punti. Il Lecce prima della sosta è invece apparso in affanno e ha ora solo un punto di margine sulla terzultima in classifica. Dopo essere stato eliminato dalla Coppa Italia subendo cinque gol dalla Spal, ha fatto un solo punto nelle ultime tre partite di Serie A. Al pareggio 2-2 contro il Genoa (in rimonta e grazie alla superiorità numerica) hanno fatto seguito la sconfitta di Brescia col risultato di 3-0 e quella in casa col Bologna per 3-2.

L’allenatore Liverani prosegue per la sua strada e nonostante i numeri disastrosi della difesa continua a cercare di mettere in pratica un gioco offensivo non rinunciando mai al trequartista e a due attaccanti. L’Udinese potrebbe approfittarne visto che la squadra allenata da Gotti sa essere molto pericolosa nelle ripartenze, sfruttando gli inserimenti di De Paul a centrocampo e la progressione di Lasagna, senza dimenticare il lavoro degli esterni Larsen e Sema.

Sarà comunque una partita molto equilibrata tra la squadra che ha raccolto meno punti in casa in questa Serie A (il Lecce a quota quattro, uno ottenuto fermando sul pareggio la Juventus), e quella che ha fatto peggio in trasferta (l’Udinese a quota quattro punti).

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Lecce ritrova Majer e Lapadula, ma solo il secondo sarà titolare in attacco, presumibilmente al fianco di Falco con Mancosu schierato da trequartista. Fuori per squalifica Calderoni, al suo posto il ruolo di terzino sinistro verrà occupato da Dell’Orco. Nell’Udinese l’allenatore Gotti dovrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto il Cagliari, con De Maio in difesa e Fofana a centrocampo preferiti ancora una volta a Becao e Jajalo.

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Lecce-Udinese: il pronostico

L’Udinese potrebbe approfittare dei problemi difensivi del Lecce ed evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. Occhio alla possibilità che venga concesso un calcio di rigore nel corso della partita, si affrontano infatti due difese indisciplinate. Lecce e Udinese sono infatti due delle tre squadre (insieme al Genoa) ad avere subito più gol su calcio di rigore in questa Serie A (sei a testa).

Le probabili formazioni di Lecce-Udinese

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Lapadula.
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, De Paul, Mandragora, Fofana, Sema; Okaka, Lasagna.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy