Getafe-Real Madrid, Liga: news, pronostico, formazioni

GETAFE – REAL MADRID | sabato ore 16:00

Dopo l’apprezzato pareggio per 0-0 nel Clásico contro il Barcellona, il Real Madrid di Zinedine Zidane non è riuscito a tenere il passo dei catalani nell’ultima di campionato prima della sosta. Al Bernabeu contro l’Athletic Bilbao il Real Madrid ci ha provato in tutti i modi, colpendo anche due volte la traversa e una volta il palo, ma senza riuscire a segnare.

La prestazione è stata comunque rassicurante, sia sul piano del gioco che della concentrazione della squadra, che ha rischiato in fondo molto poco. Il capitano Sergio Ramos ha però preso la sua quinta ammonizione in questo campionato e salterà la prima partita del 2020. Il Real la giocherà al Coliseum Alfonso Pérez contro il Getafe di José Bordalas, e non sarà una passeggiata, come si dice.

Il Getafe, ora in sesta posizione, ha recentemente raddrizzato una stagione che sembrava essere cominciata male, anche a causa dell’impegno in Europa League. La sconfitta per 1-0 in casa del Villarreal, prima della sosta, ha interrotto una serie di cinque vittorie consecutive tra campionato e coppa. In attesa della sfida di febbraio contro l’Ajax il calendario in campionato pone una serie di confronti importanti, tre dei quali contro Real Madrid, Valencia e Barcellona.

Contro il Real Madrid mancherà il terzino sinistro Mathias Olivera, espulso nella partita contro il Villarreal un quarto d’ora dopo essere entrato in campo. A occupare il suo posto potrebbe essere Allan Nyom, uno degli esterni più versatili a disposizione di Bordalas.

Come vedere Getafe-Real Madrid in diretta TV o in streaming

Getafe-Real Madrid è in programma sabato 4 gennaio, alle 16 al Coliseum Alfonso Pérez. Come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Tra le squadre di vertice il Real Madrid è quella con l’impegno più difficile in questo weekend di Liga spagnola. Sta però giocando molto bene, e una terza partita consecutiva senza almeno un gol di Karim Benzema appare improbabile. Non è detto che sia sufficiente, ma il Real dovrebbe quantomeno riuscire a portare almeno un punto dal Coliseum. Il Getafe – prima squadra del campionato per media di cartellini a partita – potrebbe buttarla sul fisico e forse essere costretto al fallo tattico.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Cabrera, Nyom; Arambarri, Maksimovic, Cucurella, Portillo; Mata, Molina.
REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Militão, Mendy; Casemiro, Valverde, Kroos, Isco; Bale, Benzema.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy