FA Cup, le partite del 4 gennaio: notizie e pronostici

FA Cup: le ultime notizie, le statistiche e i pronostici sulle partite con squadre di Premier League in programma sabato 4 gennaio.

Quella tra il Burnley e il Peterborough sarà una sfida di Fa Cup tra squadre in crisi, che arrivano da tre sconfitte consecutive: a parità di risultati negativi recenti, i favori del pronostico vanno ai padroni di casa, i quali potranno sfruttare il fattore campo, militano in Premier League e sfideranno una formazione di League One.

Anche il Newcastle dovrebbe far valere le due categorie di differenza nei confronti del Rochdale, peraltro soltanto diciottesimo in campionato.

L’Huddersfield, retrocesso in Championship al termine della scorsa annata calcistica, sta tuttora faticando a risollevarsi e si avvicina con poca fiducia al match contro il Southampton.

Il Watford è tornato a sperare nella permanenza in Premier, grazie all’ottimo lavoro di Nigel Pearson, quarto manager stagionale di questo club. Gli Hornets potrebbero ottenere un successo sul Tranmere, che sta seriamente rischiando di scivolare in League Two.

L’Aston Villa – spesso vulnerabile in fase di contenimento – si appresta ad affrontare il Fulham, pronto a puntare sul senso del gol di Aleksandar Mitrovic.

Il Bournemouth – reduce da una pesante sconfitta per 4-0 contro il West Ham – affronterà il Luton, la cui difesa è la peggiore dell’attuale edizione del campionato inglese di seconda serie, con cinquantasei reti al passivo in ventisei giornate.

Il Brighton ha improvvisamente trovato una risorsa offensiva preziosa in Alireza Jahanbakhsh, autore di un clamoroso gol in rovesciata al Chelsea: l’iraniano ha faticato molto per un anno e mezzo in Inghilterra, ma adesso è in un ottimo momento di forma. I Seagulls, però, hanno mantenuto inviolata la propria porta soltanto in uno degli ultimi dieci match e saranno chiamati a fare attenzione allo Sheffield Wednesday.

Nessun club, durante l’attuale edizione della Premier League, ha sinora incassato più reti del Norwich, che ne ha subite quarantuno in ventuno turni. Il confronto tra i Canaries e il Preston, altra formazione non irreprensibile dal punto di vista difensivo, si preannuncia movimentato.

FA Cup: le vincenti

Burnley (in Burnley-Peterborough, sabato ore 13:31)
Newcastle (in Rochdale-Newcastle, sabato ore 13:31)
Southampton (in Southampton-Huddersfield, sabato ore 16:01)
Watford (in Watford-Tranmere, sabato ore 16:01)

FA Cup: partite da almeno tre gol complessivi

Fulham-Aston Villa, sabato ore 16:01
Bournemouth-Luton, sabato ore 18:31

FA Cup: partite da almeno un gol per squadra

Brighton-Sheffield Wednesday, sabato ore 16:01
Preston-Norwich, sabato ore 16:01

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy