Spal-Verona, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Spal-Verona è la seconda partita della diciottesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15:00 e mette di fronte due squadre in lotta per la salvezza: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

SPAL – VERONA | domenica ore 15:00

L’inaspettata vittoria ottenuta nell’ultima partita del 2019 contro il Torino ha ridato ossigeno alla Spal che ha abbandonato l’ultimo posto in classifica ed è tornata a credere nella salvezza. Questa partita contro il Verona in particolare rappresenta un bivio molto importante della stagione, perché una eventuale nuova vittoria rimetterebbe a rischio retrocessione anche l’Hellas. La squadra allenata da Juric, una delle sorprese in positivo della prima parte di stagione, anche a causa di un calendario difficile nell’ultimo periodo è calata nel rendimento. Il solo punto totalizzato nelle ultime tre partite e il rinvio della partita contro la Lazio hanno riavvicinato pericolosamente la zona retrocessione.

Si affrontano due squadre che giocano con la difesa schierata a tre e che a maggiore ragione in uno scontro diretto importante come questo baderanno prima di tutto alla fase di non possesso palla. Il Verona ha solitamente una fase di pressing più aggressiva, mentre la Spal tende a giocare più coperta e ad aspettare gli avversari nella propria metà campo. Ci sarà grande lotta in mezzo al campo, ma viste le difficoltà offensive dei due attacchi sarà difficile assistere a una partita spettacolare.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Spal Semplici dovrà fare ancora a meno di Fares, Reca e D’Alessandro ma ha recuperato pienamente Di Francesco che a inizio stagione era stato tra i migliori. Di Francesco potrebbe fare coppia con Petagna in attacco, migliorando la qualità della fase offensiva.

Nel Verona peserà molto l’assenza per squalifica a centrocampo di Amrabat, uno dei migliori di questo girone di andata. Sicuri assenti per infortunio Empereur, Badu, Salcedo e Bessa.

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Spal-Verona: il pronostico

La Spal dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Spal-Verona

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Cionek, Valoti, Missiroli, Kurtic, Strefezza; Di Francesco, Petagna.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Pessina, Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy