Juventus-Cagliari, Serie A: formazioni e pronostici

Juventus-Cagliari è una delle partite della diciottesima giornata di Serie A in programma nel giorno dell’Epifania, si gioca alle 15.00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

JUVENTUS – CAGLIARI | lunedì ore 15:00

La Juventus ha terminato il 2019 nel peggiore dei modi, perdendo la finale della Supercoppa Italiana col risultato di 3-1 contro la Lazio. Un risultato inaspettato, anche se la stessa Lazio era stata capace di batterla anche in campionato poche settimane prima. Le uniche sconfitte stagionali della Juventus sono arrivate contro la Lazio, per il resto il rendimento è stato all’altezza delle aspettative: primo posto in classifica e qualficazione agli ottavi di finale di Champions League. Il problema è stato il gioco: Sarri è stato scelto per mettere in pratica un calcio offensivo e divertente, che finora però si è visto raramente.

Contro il Cagliari tornare alla vittoria sarà molto importante per cancellare subito la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana. In casa in campionato la Juventus ha fallito l’appuntamento con i tre punti soltanto contro il Sassuolo, e a favorire i bianconeri ci saranno le numerose assenze nella difesa del Cagliari. La squadra allenata da Maran è stata una delle sorprese in positivo del girone di andata, ma ha chiuso il 2019 in calo, con un solo punto nelle ultime tre partite.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Cagliari dovrà infatti fare a meno in questa difficile trasferta di Ceppitelli infortunato e Pisacane squalificato. Cacciatore non è al top della forma fisica, ma dovrebbe stringere i denti per giocare da centrale al fianco di Klavan, con Faragò titolare nel ruolo di terzino destro. In porta scontata la lunga squalifica di quattro giornate rientrerà Olsen, mentre tra centrocampo e attacco andranno in campo i calciatori protagonisti dell’ottimo girone di andata e cioè Nandez, Nainggolan, Joao Pedro e Simeone.

Nella Juventus sicuri assenti gli infortunati Chiellini e Khedira più lo squalificato Bentancur. L’allenatore Sarri stavolta ha abbondanza soprattutto tra trequarti e attacco. Nell’ultimo periodo hanno giocato tutti insieme con ottimi risultati Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo, ma ormai sono pienamente recuperati anche Ramsey e Douglas Costa pronti a giocare almeno uno spezzone di partita nella ripresa. Gli altri ballottaggi riguardano Cuadrado, De Sciglio e Danilo per il ruolo di terzino destro, De Ligt e Demiral come centrale al fianco di Bonucci e Rabiot con Emre Can per il ruolo di interno di centrocampo.

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Juventus-Cagliari: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Juventus-Cagliari

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala; Higuain, Cristiano Ronaldo.
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Cacciatore, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy