Atalanta-Parma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Parma è una delle partite della diciottesima giornata di Serie A in programma nel giorno dell’Epifania, si gioca alle 15.00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

ATALANTA – PARMA | lunedì ore 15:00

Mai fidarsi del Parma, ma l’Atalanta ha le carte in regola per iniziare il 2020 con una vittoria, dopo avere chiuso un 2019 da incorniciare prendendo a pallate il Milan. La squadra allenata da Gasperini – che alla prima partecipazione in Champions League si è qualificata per gli ottavi di finale dove affronterà il Valencia, avversaria alla portata – ha la fortuna di affrontare il Parma privo di uno dei suoi migliori calciatori, l’attaccante Gervinho fermo per infortunio. Dovrebbe essere regolarmente in campo Kulusevski, calciatore di proprietà dell’Atalanta venduto a titolo definitivo alla Juventus che ha provato a portarlo via da Parma già nel mese di gennaio, senza successo. Tra le visite mediche effettuate a Torino e tutte le voci su un suo trasferimento immediato, non sarà facile mantenere alta la concentrazione.

Il Parma – settimo in classifica – in questa stagione ha centrato ottimi risultati anche contro le migliori squadre del campionato, e nelle ultime cinque trasferte è rimasto imbattuto, pareggiando contro l’Inter e vincendo a Napoli. Le assenze di Gervinho, Karamoh e Cornelius, e la lunga assenza dai campi del recuperato Inglese, fanno però diventare improbabile una nuova impresa esterna.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha tutti i calciatori a disposizione e ha l’imbarazzo della scelta. Nel modulo 3-4-2-1 i ballottaggi principali riguardano gli esterni, con Castagne, Gosens e Hateboer in lotta per due posti, e Zapata che tornato finalmente a disposizione dopo l’infortunio è in corsa per un posto da titolare al centro dell’attacco con Muriel. Dovrebbe tornare utile a partita in corso il centrocampista offensivo Malinovskyi, cresciuto molto nelle ultime settimane così come Pasalic, altro calciatore che con Ilicic e Gomez contemporaneamente in campo dovrebbe restare inizialmente fuori. In porta Gollini è in dubbio perché influenzato: in caso di sua assenza giocherà Sportiello.

Il Parma proverà a fare la solita partita attenta in fase di non possesso palla. Oltre alle già elencate assenze degli infortunati Gervinho, Karamoh e Cornelius, non ci sarà in difesa lo squalificato Gagliolo. Al suo posto potrebbe spostarsi sulla fascia Iacoponi con Dermaku promosso titolare al centro.

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Atalanta-Parma: il pronostico

L’Atalanta dovrebbe vincere la partita e segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Atalanta-Parma

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini (Sportiello); Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Grassi, Hernani, Barillà; Kucka, Kulusevski, Sprocati.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy