Burnley-Manchester United, Premier League: pronostici

Burnley-Manchester United è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 20.45: pronostici e probabili formazioni.

BURNLEY – MANCHESTER UNITED | sabato ore 20:45

Il Manchester United è in un periodo positivo: uscito imbattuto da sette degli ultimi otto incontri ufficiali, si presenterà a Turf Moor con elevate possibilità di ottenere un nuovo risultato utile. Difficilmente, però, sarà in grado di dare spettacolo e di dilagare.

Finora, in questa edizione della Premier League, il Burnley ha già mantenuto inviolata la propria porta per sette volte: si tratta di un dato statistico significativo, considerando che questo club non ha una rosa di alto profilo e deve lottare per non retrocedere in Championship. In compenso, però, i Clarets sono rimasti senza gol all’attivo in tre dei sei match più recenti. Sean Dyche – allenatore di buon livello, con un passato sulla panchina del Watford – è abituato ad affidarsi a un solido 4-4-2, sistema di gioco che appare intenzionato a proporre anche nella prossima sfida.

Lo United faticherà a trovare spazi e rischierà di mostrare nuovamente i limiti realizzativi esibiti spesso nell’attuale stagione, durante la quale ha sentito in numerose occasioni l’assenza di Romelu Lukaku, la cui fisicità era fondamentale per aprire varchi e sbloccare situazioni complicate contro avversari molto chiusi: l’ottimo rendimento dell’attaccante belga con la maglia dell’Inter sta alimentando i rimpianti dei Red Devils.

Bisogna ricordare, comunque, che il Burnley è appena stato battuto dall’Everton e, più in generale, arriva da ben sette sconfitte in undici partite: i padroni di casa, insomma, correranno il rischio di scendere in campo con poca fiducia e non dovrebbero riuscire a ottenere una vittoria.

Come vedere Burnley-Manchester United in diretta tv e in streaming

Burnley-Manchester United, in programma sabato allo stadio Turf Moor di Burnley alle 20:45, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

I gol totali saranno verosimilmente non più di tre. Il Manchester United ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Burnley-Manchester United

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Barnes, Rodriguez.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Young; Pogba, Fred; James, Lingard, Rashford; Martial.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy