Brighton-Bournemouth, Premier League: pronostici

Brighton-Bournemouth è la prima partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13.30: pronostici e formazioni.

BRIGHTON – BOURNEMOUTH | sabato ore 13:30

In Premier League, come di consueto, il periodo natalizio è ricchissimo di partite. Appena terminato il diciannovesimo turno, si tornerà immediatamente in campo per la ventesima giornata, che sarà inaugurata da una partita tra due squadre in difficoltà, pienamente coinvolte nella lotta per non retrocedere in Championship.

Entrambe le formazioni hanno cercato invano di risollevarsi nel Boxing Day, durante il quale sono calate alla distanza, dopo essersi inizialmente illuse di poter vincere. Il Brighton è passato in vantaggio sul Tottenham con un gol di Adam Webster, prima che Harry Kane – andato a segno per l’ennesima volta il 26 dicembre, giorno speciale per il calcio inglese – e Dele Alli ribaltassero il risultato in favore degli Spurs. Anche il Bournemouth ha cominciato bene contro l’Arsenal, sbloccando la situazione con Dan Gosling, nel giorno del debutto di Mikel Arteta sulla panchina dei Gunners: Pierre-Emerick Aubameyang, però, ha successivamente consentito al club londinese di ottenere un prezioso pareggio.

Il match in programma al Falmer Stadium si preannuncia equilibrato e combattuto.
Un eventuale passo falso avrebbe conseguenze pesanti per chi lo commettesse, perciò è probabile che equilibrio, densità a centrocampo e attenzione tattica dominino la scena.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che i gol complessivi siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Brighton-Bournemouth

BRIGHTON (4-3-3): Ryan; Alzate, Webster, Duffy, Burn; Propper, Stephens, Mooy; Gross, Maupay, Trossard.
BOURNEMOUTH (4-4-2): Ramsdale; Stacey, S. Cook, Mepham, Simpson; Fraser, Lerma, Gosling, Stanislas; C. Wilson, King.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy