Arsenal-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici

Arsenal-Chelsea è la partita più attesa della ventesima giornata di Premier League, si gioca domenica alle 15: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

ARSENAL – CHELSEA | domenica ore 15:00

Nella prima partita da allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta non è riuscito a fare di meglio di un pareggio per 1-1 in casa del Bournemouth. Ex collaboratore di Pep Guardiola, Arteta predilige un calcio molto offensivo basato sul possesso palla. Mettere in pratica un gioco del genere subentrando a stagione in corso è molto difficile, ci sono tanti movimenti da memorizzare e numerosi rischi che si corrono in fase di impostazione, mantenendo il baricentro molto alto. Il Chelsea proverà ad approfittare, visto che in questa stagione sta dimostrando di essere squadra devastante nelle ripartenze. In trasferta sta ottenendo un rendimento di gran lunga migliore rispetto alle partite giocate a Stamford Bridge. Finora il Chelsea ha totalizzato 18 punti su 9 partite giocate fuori casa, segnando la bellezza di 22 gol subendone però 17. L’Arsenal da parte sua ha la terza peggiore difesa interna della Premier League con 15 gol subiti, tutte statistiche che fanno pensare a una partita ricca di gol.

L’Arsenal tra l’altro dovrebbe schierare una formazione molto offensiva con Pépé, Ozil, Aubameyang e Lacazette tutti contemporaneamente in campo, mentre dall’altra parte ci saranno Mount schierato da interno di centrocampo e Willian, Abraham e Hudson-Odoi in avanti.

Come vedere Arsenal-Chelsea in diretta tv e in streaming

Arsenal-Chelsea, in programma domenica all’Emirates Stadium di Londra alle 15:00, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita spettacolare aperta a ogni risultato in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Arsenal-Chelsea

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, Chambers, David Luiz, Saka; Guendouzi, Xhaka; Pépé, Ozil, Aubameyang; Lacazette.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Rudiger, Tomori, Azpilicueta; Kanté, Kovacic, Mount; Willian, Abraham, Hudson-Odoi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy