Leicester-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Leicester-Liverpool, in programma alle 21:00, è l’ultima partita di Premier League che si gioca nel giorno di Santo Stefano: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

LEICESTER – LIVERPOOL | giovedì ore 21:00

Il Liverpool sabato scorso è entrato nella storia: battendo 1-0 ai tempi supplementari il Flamengo con gol di Roberto Firmino, ha vinto per la prima volta nella sua storia il Mondiale per Club. In passato non aveva mai vinto questa competizione, anche considerando il vecchio formato: nel 1977 e nel 1978 non partecipò, nel 1981 venne battuto proprio dal Flamengo, nel 1984 dall’Independiente e nel 2005 dal San Paolo.

La stanchezza per il rientro in Inghilterra dal Qatar e l’entusiasmo per il prestigioso trofeo potrebbero rendere in questa occasione il Liverpool più facile da affrontare. Del resto il Leicester, pur perdendo all’ultimo minuto per un calcio di rigore, nella partita di andata è stata una delle poche squadre a mettere in difficoltà i campioni d’Europa – e adesso anche del mondo – in carica. E visto che questa partita di ritorno si giocherà in casa del Leicester, le difficoltà per i “Reds” potrebbero aumentare.

Il Leicester ha interrotto la sua lunga serie di vittorie consecutive perdendo nello scorso turno contro il Manchester City. Nonostante la sconfitta la squadra allenata da Brendan Rodgers, ex della partita, resta al secondo posto in classifica e sta giocando benissimo. Il Liverpool ha un vantaggio di dieci punti e una partita da recuperare, motivo per cui in questo scontro diretto potrebbe anche eventualmente accontentarsi di un pareggio.

Come vedere Leicester-Liverpool in diretta tv e in streaming

Leicester-Liverpool, in programma giovedì al King Power Stadium di Leicester alle 21:00, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Leicester in casa è imbattuto in stagione e ha le carte in regola per fermare la corsa inarrestabile del Liverpool, che potrebbe accusare la stanchezza per il Mondiale per Club appena vinto in Qatar. C’è da aspettarsi una partita equilibrata e con tutte e due le squadre in gol, in cui il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Leicester-Liverpool

LEICESTER (4-3-2-1): Schmeichel; Pereyra, Evans, Soyuncu, Chilwell; Tielemans, Ndidi, Maddison; Perez, Barnes; Vardy.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Naby Keita; Salah, Firmino, Manè.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy